Educatori e pedagogisti. Ministero Giustizia annuncia proroga per iscriversi all’Albo
La scadenza era inizialmente prevista per il 6 agosto. La proroga, spiega il ministero in una nota, utile a “garantire agli operatori del settore, per il nuovo anno scolastico che partirà a settembre, di poter continuare a svolgere i loro servizi educativi e socio-pedagogici”. A settembre incontri con le associazioni di categoria per offrire supporto nell'attuazione della legge istitutiva dell’Ordine professionale.
02 AGO - Ci sarà tempo per iscriversi al nuovo albo degli educatori e pedagogisti istituito con la legge n. 55/2024. Lo annuncia in una nota il ministero della Giustizia.
“La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata”, si legge nella nota. “I Ministeri interessati sono al lavoro per predisporre il testo ed inserirlo nel primo provvedimento normativo utile. L'obiettivo è garantire agli operatori del settore, per il nuovo anno scolastico che partirà a settembre, di poter continuare a svolgere i loro servizi educativi e socio-pedagogici”.
Il Ministero della Giustizia fa sapere, inoltre, che “sempre a partire da settembre, incontrerà le associazioni più rappresentative del settore al fine di assicurare pieno supporto ai soggetti coinvolti dall'attuazione della legge istitutiva del nuovo Ordine professionale”.
02 agosto 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy