Specialisti ambulatoriale. Fismu: “Si approvi entro l’anno l’atto di indirizzo per il nuovo Acn”
“Tra i medici disagio e malessere sono predominanti, è il momento di dare risposte serie e concrete agli specialisti ambulatoriali”, spiega Cosimo Trovato, dirigente nazionale del sindacato aderente a Uil Fpl. “Senza un vero cambio di rotta – avverte - non rimane che raccogliere l’appello alla protesta delle altre sigle sindacali”.
11 SET - Su manovra e atto di indirizzo prende posizione anche la sezione Fismu di UIL FPL della Specialistica ambulatoriale, che raccoglie l’appello delle altre sigle sindacali, con una dichiarazione del dirigente nazionale
Cosimo Trovato: “La manovra del Governo è, di fatto, continuista rispetto al passato, non possiamo quindi che essere preoccupati e insoddisfatti. Mancano risorse e una visione di insieme per la modernizzazione della sanità pubblica e dei servizi sul territorio: senza un vero cambio di rotta, non rimane che raccogliere l’appello alla protesta delle altre sigle sindacali”.
“Preoccupa ancora più - conclude Trovato - l’assenza del nuovo atto di indirizzo, fondamentale per impostare la contrattazione dell’ACN del nostro settore. La nostra richiesta è chiara: si dia il via libera entro il 2024 e riapertura delle trattative, con urgenza. Tra i medici disagio e malessere sono predominanti, è il momento di dare risposte serie e concrete agli specialisti ambulatoriali”.
11 settembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy