Andrea Mandelli è stato confermato alla guida dell’Ordine dei Farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza per il prossimo quadriennio. Conferme anche per Gianfranco Picciau alla presidenza dell’Ordine dei farmacisti della provincia di Oristano, Giovanni Zorgno per l'Ordine dei farmacisti della provincia di Savona e Domenico Dal Re per l'Ordine dei farmacisti di Ravenna, Luigi d'Ambrosio Lettieri per l'Ordine dei farmacisti della provincia di Bari e Bat e Paolo Manfredi per l'Ordine dei farmacisti di Bologna.
Questi gli esiti delle prime tornate elettorali seguiranno nelle prossime settimane gli aggiornamenti sui risultati delle altre elezioni per il rinnovo degli Ordini provinciali.
Per quanto riguarda le elezioni per l’Ordine dei Farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza, queste si sono svolte lo scorso fine settimana, decretando anche la composizione del nuovo Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori. Con una presenza complessiva di sette donne e l’ingresso di giovani esponenti della professione, si delinea una squadra all’insegna della parità di genere e dell’equilibrio intergenerazionale, due aspetti di assoluto rilievo per una gestione ordinistica efficiente e al passo con i tempi, in grado di tutelare e far crescere la professione, sempre preservando la qualità del servizio reso ai cittadini.
A Savona le elezioni si sono tenute il 14 e 15 settembre per formare un nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l'Ordine per il prossimo mandato. Accanto a Zorgno, che prosegue il suo incarico alla presidenza, il nuovo Consiglio Direttivo vede Fabio Piccinino come vicepresidente, Paolo Gastaldi come segretario e Roberto Ranaldo come tesoriere. I consiglieri eletti sono Barbara Accusani, Roberto Arboscello, Carolina Carosio, Alberto Fumagalli e Maurizio Rinino.
Oltre al nuovo Consiglio Direttivo, è stato nominato anche il Collegio dei Revisori dei Conti, composto da Franco Di Pilato e Giovanni Recce come membri effettivi, e da Gianmarco Cinelli come membro supplente.
In Sardegna, l'Ordine dei Farmacisti della provincia di Oristano ha rinnovato il suo direttivo, confermando Gianfranco Picciau come presidente per il sesto mandato consecutivo. Le elezioni hanno anche visto la conferma di Angelo Bresciani come vice presidente, di Isabella Pibiri come segretaria e di Jessica Pinna come tesoriere. I consiglieri eletti sono Luigi Annis, Valentina Scalas e Giorgia Mugheddu.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Maria Giovanna Nonnis, Irene Serra e Gabriele Donaera.
A Ravenna le elezioni tenutesi tra il 14 e il 16 settembre hanno visto la conferma alla presidenza dell'Ordine dei farmacisti di Domenico Dal Re. Il vicepresidente è Francesco Violani, il segretario Giuliana Lumachi mentre il tesoriere Pietro Gueltrini. I consiglieri eletti sono: Paolo Brusi; Giovanni Aristide Camanzi; Francesco Cortesi; Roberto Graziani; Cristina Neri.
A Bari, le elezioni tenutesi tra il 21 e il 23 settembre hanno visto la conferma di Luigi d'Ambrosio Lettieri alla presidenza dell'Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat. Il vicepresidente è Michele Dalfino Spinelli, il segretario Carlo Del Prete mentre il tesoriere è Paola Tammaccaro. I consiglieri eletti sono: Michele Antuofermo, Alfredo Balenzano, Giuseppe De Ruvo, Francesco Di Gioia, Rossella Galetta, Pasquale Mininni Jannuzzi, Giuseppe Gaetano Morea, Angela Vita Nuzzolese, Maria Carmen Pappadopoli, Sergio Silvestris e Emilio Solazzo.
Infine a Bologna, nelle elezioni tenutesi tra il 21 e il 23 settembre, è stato confermato alla presidente dell'Ordine, Paolo Manfredi. Il vicepresidente è Maria Luisa Bocchi, il segretario Gabriella Cieri e il tesoriere Luca Agnetti. I consiglieri eletti sono: Valeria Caddeo, Enrico Cevolani, Roberta Dondarini, Domenico Fricchione, Achille Gallina Toschi, Stefano Guizzardi, Roberta Montanari, Roberta Rabbi, Elisa Sangiorgi e Denis Savini Paolo Sgarbi.