Enpaf. Croce: “Avvieremo procedure per uscire dall’Adepp”
Il presidente dell’Ente previdenziale, dopo la mancata partecipazione alla votazione per l’elezione dei nuovi vertici dell’Adepp, ha stigmatizzato l’approvazione del nuovo statuto dell'Associazione. “Si svuota di competenze l’Assemblea dei Presidenti. Si è arrivati ad un punto di non ritorno".
05 LUG - Il presidente dell’Enpaf,
Emilio Croce, non ha partecipato ieri mattina alla votazione per l’elezione dei nuovi vertici dell’Adepp (Associazione degli Enti previdenziali privatizzati). In questo modo, Croce ha voluto pubblicamente stigmatizzare l’approvazione, avvenuta a maggioranza ieri, del nuovo statuto dell’Associazione che "di fatto svuota di competenze l’Assemblea dei Presidenti".
“Si è arrivati a un punto di non ritorno nei rapporti con l’Associazione - ha dichiarato il presidente Enpaf - i cui vertici appaiono sempre più lontani e staccati dalle difficoltà congiunturali delle categorie professionali e nei confronti dei quali ho sollevato critiche motivate rispetto alle modalità di utilizzo delle risorse contributive senza ottenere risposte esaurienti e chiare. Per l’Enpaf la trasparenza è un obbligo imprescindibile”.
Il mancato voto di ieri mattina prelude all’avvio delle procedure necessarie per uscire dall’Adepp: una proposta al riguardo sarà presentata al prossimo Consiglio di Amministrazione dell’Enpaf.
“Assicuro - ha concluso Croce - che anche al di fuori dall’Adepp avremo comunque la capacità e la forza di tutelare quel poco che è rimasto della nostra autonomia”.
05 luglio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy