Milillo (Fimmg): "Tutti quei soldi ai consiglieri regionali. Un lusso che possiamo permetterci?”
Ai partiti e ai politici della Regioni mezzo miliardo di euro nel 2012. Cifre “scioccanti” pubblicate oggi dal Corriere della sera che hanno scatenato la reazione del segretario nazionale Fimmg: “Ho difficoltà ad identificare nelle Regioni un interlocutore autorevole e credibile per il varo di una riforma della sanità territoriale”.
27 NOV - “Sono scioccanti le cifre pubblicate oggi dal
Corriere della sera: 28mila euro in più a onorele, 95 milioni e 655 mila euro per contributi ai gruppi politici dei Consigli regionali, 228 milioni e 609 mila euro per retribuzione dei Consiglieri, 172,5 milioni di euro per vitalizi ad ex consiglieri”. Sottolineando come oltre i tre quarti dei bilanci regionali siano destinati alla sanità, per il segretario nazionale Fimmg,
Giacomo Milillo, “una riflessione seria va fatta sulla capacità delle Regioni (spesso in disaccordo e l'una contro l'altra armata) a sostenere una riforma del Servizio sanitario nazionale che vada veramente a migliorare la qualità dell'assistenza”.
“Come cittadino non posso nascondere un certo grado di disgusto nel leggere questi numeri - ha sottolineato Milillo - Come rappresentante dei medici di medicina generale italiani impegnati e pronti a negoziare una vera riforma della sanità territoriale, esprimo una forte preoccupazione per la difficoltà ad identificare nella delegazione diparte pubblica nominata dalle Regioni un interlocutore autorevole e credibile, in grado di fare proposte chiare, comprensibili e condivise in un quadro negoziale assolutamente condizionato da frammentazioni e interessi locali".
27 novembre 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)
Direttore responsabile
Cesare Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy