Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

47° Congresso Sumai-Assoprof. Il 9 ottobre cerimonia inaugurale a Perugia


"Quale Sanita’ Nel Futuro? Quale Futuro Per La Sanita’?". Questo il tema con cui il Sumai-Assoprof (Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell'Area Sanitaria) sbarca a Perugia in occasione del 47° Congresso nazionale. Lala: "Ssn mostra crepe vistose"

08 OTT - Il Sumai-Assoprof, il principale sindacato dei medici specialisti ambulatoriali arriva a Perugia per il 47° Congresso nazionale. Il clou dell'Assise si verificherà in occasione della giornata inaugurale del 9 ottobre che inizierà alle ore 15 presso il Teatro Morlacchi (Piazza Francesco Morlacchi - Perugia). Ad aprire i lavori sarà il segretario generale del Sumai-Assprof, Roberto Lala che presenterà la sua relazione alla platea cui seguiranno gli interventi delle Autorità. Porteranno i loro saluti il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi e il Presidente dell’Ordine dei medici di Perugia, Graziano Conti.
 
"Dopo anni di tagli ai finanziamenti, blocco di contratti e convenzioni, blocco del turn-over, e con la progressiva regionalizzazione dell’organizzazione sanitaria - afferma il segretario generale del Sumai-Assoprof, Roberto Lala - il Ssn mostra crepe vistose che ne minacciano seriamente la sopravvivenza. Anche perché, nello stesso tempo, deve confrontarsi con un’importante ma costosa innovazione tecnologica e farmaceutica e con una crescita dell’aspettativa di vita della popolazione, che è certamente una straordinaria conquista ma che pone allo stesso tempo molti nuovi bisogni di salute. È un equilibrio instabile, così instabile che occorre domandarsi: questa sanità, la nostra sanità, ha un futuro?". E proprio intorno alle prospettive del domani per la professione e per il Ssn si svilupperanno i lavori del 47° Congresso degli specialisti ambulatoriali del Sumai-Assoprof.
 

08 ottobre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy