Sistemi sanitari europei a confronto. Se ne discute 13 febbraio a Firenze
Questo il tema del Convegno internazionale organizzato dalla Fems in collaborazione con la Fondazione Pietro Paci e l'Anaao Assomed. Si analizzeranno le organizzazione di 9 diversi sistemi sanitari nazionali. All'evento sono stati assegnati 5 crediti ECM.
04 FEB -
"Sistemi sanitari europei: modelli a confronto", è questo il titolo del Convegno Internazionale che si svolgerà a Firenze venerdi 13 febbraio 2015 presso il Palazzo della Regione Toscana organizzato dalla Fems in collaborazione con la Fondazione Pietro Paci e l'Anaao Assomed. All'evento sono stati assegnati 5 crediti ECM (
qui il programma).
Il convegno vedrà la partecipazione di nove Paesi della UE che descriveranno la completa autonomia nell'organizzazione dei servizi sanitari nazionali, dal finanziamento alla struttura del sistema. Pur trattandosi, in ogni caso, di sistemi improntati al concetto di servizio pubblico, a diversi sistemi corrispondono diversi risultati. Data la continua crescita dei bisogni sanitari, della demografia dei pazienti, del personale sanitario, delle tecnologie e dei problemi economici e finanziari, la valutazione dei risultati attraverso il raffronto di diversi modelli europei è un aiuto indispensabile responsabili politici per il miglioramento dei sistemi nazionali.
Ai lavori interverranno il Presidente della Regione,
Enrico Rossi, e l'Assessore alla Sanità,
Luigi Marroni.
04 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy