Professioni sanitarie. Conaps scrive a Renzi: “Ampliare tutele delle partite Iva”
In una lettera al presidente del Consiglio il coordinamento delle professioni sanitarie plaude al congelamento dell’aliquota previdenziale e auspica che nel prossimo Cdm si possano ampliare le tutele (maternità, malattia, congedi parentali) per i professionisti sanitari a partita Iva.
18 FEB - “Auspichiamo che nella giornata di venerdì 20 p.v. il Consiglio dei Ministri sappia ampliare ed approfondire le tematiche che coinvolgono le Professioni Sanitarie con Partita Iva, attualmente senza tutele ed a forte rischio di mantenere un reddito minimo, al fine di ottenere maggiori diritti come la indennità di maternità, in caso di malattia anche grave, nei congedi parentali”. È quanto scrive il coordinamento delle professioni sanitarie
Conaps in una lettera inviata al presidente del Consiglio
Matteo Renzi.
“La ringraziamo per quanto avvenuto in Commissione Lavoro - si legge - che riguarda moltissimi nostri Colleghi delle Professioni Sanitarie a “Partita Iva”. Quanto adottato è anche il risultato di tante azioni di Associazioni organizzate come le nostre che hanno visto, con soddisfazione, congelare per il 2015 l'aliquota previdenziale al 27,72%; allo stesso modo credono sia positiva la possibilità, ancora per il 2015, di optare per il regime dei minimi”.
“Questo Paese – conclude la lettera - è fatto di tante risorse che possono diventare vere opportunità di sviluppo futuro fornendo Servizi e Competenze per i nostri Cittadini: i Professionisti Sanitari ne sono un grande esempio, malgrado le diverse discriminazioni culturali ed economiche. Confidando in un ulteriore esito favorevole, auguriamo un proficuo lavoro”.
18 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy