Medicina convenzionata. I medici del territorio Simet dicono no allo sciopero
Cresce il dissenso di altre sigle sindacali sullo sciopero indetto dalla Fimmg per il prossimo 19 maggio. “La nostra Organizzazione Sindacale non è disponibile a una propagandistica presa in giro dei cittadini e dei medici”. E poi sulle trattative: “Siano serie e corredate da una dotazione finanziaria congrua”
29 APR - "Il Sindacato Medici del Territorio, S.I.Me.T., comunica la propria decisione di non aderire allo sciopero indetto per la giornata del 19 maggio 2015.La nostra Organizzazione Sindacale non è disponibile a una propagandistica presa in giro dei cittadini e dei medici”. È quanto riporta una nota del Sindacato in riferimento alla giornata di protesta indetta dalla Fimmg. Nei giorni scorsi si erano pronunciati contro lo sciopero anche Snami, Smi e Cisl Medici.
“E' fuor di dubbio – prosegue la nota - che la sostenibilità del Ssn mostri diverse criticità, alla risoluzione delle quali siamo disposti a dare il nostro contributo, perché da sempre sosteniamo una sanità pubblica e universalistica. Ma è nostra intenzione non vendere fumo, non coltivare interessi di parte o personali, essere incisivi e pratici”.
“Il Simet – continua - è pronto ad aiutare i medici del territorio, a sostenere il loro sforzo, a dispetto di una classe politica che pare non essere all'altezza della situazione, di un burocrazia ingessata in vecchie e insostenibili logiche, di troppi che vanno verso il futuro guardando al passato o che dicono di voler avanzare, ma restano avvolti dalle nebbie delle incertezze e delle indecisioni o vengono attratti come falene dalla luce dell'interesse dei pochi a discapito dei molti. Diciamo sì a trattative serie, corredate da una dotazione finanziaria congrua. Diciamo no a scioperi di propaganda”.
29 aprile 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy