Gli Ordini contro i medici “anti vaccini”. Primi procedimenti a Firenze e a Treviso. In arrivo un altro caso a Venezia
Dopo la forte presa di posizione della Fnomceo nel luglio scorso, cominciano ad arrivare i primi procedimenti degli Ordini dei medici provinciali contro quei medici dichiaratamente contrari alle vaccinazioni. Conte (Fnomceo) all'Ansa: "I medici in questione hanno sostenuto la posizione, antiscientifica, della pericolosità dei vaccini".
20 OTT - Prime azioni contro i medici 'anti-vaccini': sono infatti almeno 2, a Firenze e Treviso, al momento, i medici nei cui confronti sono stati aperti dei procedimenti disciplinari dopo che, lo scorso luglio, la Fnomceo, ha varato un documento in cui si afferma che i professionisti che sconsigliano i vaccini vanno incontro a misure disciplinari fino alla radiazione. Un terzo caso è sotto esame a Venezia. Lo afferma all'
Ansa il segretario Fnomceo
Luigi Conte.
"Ad oggi - spiega Conte - ci risulta l'apertura ufficiale di due procedimenti disciplinari, ma ci vorranno alcuni mesi perchè si arrivi alla decisione finale. Si tratta di un medico a Treviso ed uno a Firenze, ed un terzo caso è sotto esame da parte dell'Ordine dei medici di Venezia".
Tuttavia, avverte Conte, "altri Ordini italiani potrebbero aver aperto procedimenti di cui non è stata data comunicazione". I medici in questione, rileva, "hanno sostenuto la posizione, antiscientifica, della pericolosità dei vaccini".
Fonte: Ansa
20 ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy