Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 20 SETTEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Fondo integrativo Ortopedici. Assistenza estesa anche in Usa e Canada. Tutte le novità


"Ampliamento delle prestazioni sanitarie integrative ed estensione in tutti Paesi del mondo, Usa e Canada compresi, sono le novità del 2017 dell’assistenza integrativa dei medici ortopedici". E’ quanto comunica, in una circolare, Aldo Bova, presidente Fondo Integrativo dei Medici Ortopedici (Fimo), costituito da Siot e Nuova Ascoti

20 GEN - "Ampliamento delle prestazioni sanitarie integrative ed estensione in tutti Paesi del mondo, Usa e Canada compresi, sono le novità del 2017 dell’assistenza integrativa dei medici ortopedici".E’ quanto comunica, in una circolare, Aldo Bova, presidente Fondo Integrativo dei Medici Ortopedici (Fimo), costituito da Siot e Nuova Ascoti.

"Grazie alle partnership con Assidai - si legge in un documento del Fimo -, che riteniamo essere molto competitiva alla luce dei premi pagati e delle prestazioni offerte (vanno segnalate l’assistenza valida per tutto il nucleo familiare, l’assistenza in tutto il mondo, compresi Stati Uniti e Canada e la non disdettabilità della polizza collettiva), e circuito Previmedical, continuano l’assistenza sanitaria diretta e anche quella indiretta. I piani sottoscrivibili, che rientrano nella polizza collettiva, sono Fimo One e Fimo Gold. Per gli ortopedici over 67 che aderiscono al Fimo, è possibile sottoscrivere una polizza individuale chiamata Senior".

"Sono previste formule integrative - sottolinea Bova - collegate alla polizza principale (Fimo One, Gold e Senior), riservate ai figli che non rientrano più nel nucleo familiare (che abbiano compiuto il 26esimo anno di età o che abbiano costituito un nuovo nucleo familiare)".

"Tengo a far presente - aggiunge il presidente del Fimo - che i soci che aderiscono per la prima volta alla polizza collettiva (Fimo One e Fimo Gold) e individuale (Senior) devono compilare il modulo di iscrizione e versare il premio entro e non oltre il 31 gennaio 2017. Per la sola polizza individuale, è possibile aderire, per la restante parte del 2017, dopo il 30 giugno 2017 con una riduzione del 40% del premio".

"Auspico per il 2017 - conclude Bova - una significativa e massiccia adesione al Fimo per poter fornire in futuro ulteriori servizi agli iscritti. Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria nazionale della Siot (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) o della Nuova Ascoti (sindacato degli ortopedici)".
 
 
Lorenzo Proia

20 gennaio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy