Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Nasce la FIMR, la Federazione Italiana Malattie Reumatiche


Alla Federazione hanno aderito la Società Italiana di Reumatologia, il Collegio dei Reumatologi Italiani, l'Associazione Specialisti Osteoarticolari Nazionali, l' Associazione G.U.I.D.A., il Collegio dei Docenti Universitari), ANMaR, APMAR , AMRER e  AISF.

29 APR - A conclusione del XX Congresso CreI (Reumatologi Ospedalieri Italiani) a Roma, su proposta del Presidente, Stefano Stisi, è stata istituita la Federazione Italiana Malattie Reumatiche, insieme alle altre associazioni dei reumatologi e dei pazienti. 
"Stiamo iniziando a combattere una battaglia che dobbiamo vincere, una battaglia che vede la reumatologia unita nella creazione di una Federazione", così Stefano Stisi, Presidente del CReI.
 
"La Federazione ha detto - non serve a distribuire nuovi incarichi ma a proteggere la reumatologia perché non scompaia e vada a recuperare posizioni in ambito assistenziale e della ricerca-formazione. Io sono nato professionalmente qui a Roma, e non voglio assolutamente che la reumatologia scompaia non solo dagli ospedali, ma anche dall’insegnamento ai giovani e auguro alle strutture universitarie di riuscire a continuare a garantirla".
 
Alla Federazione hanno aderito SIR (Società Italiana di Reumatologia), CREI (Collegio dei Reumatologi Italiani), ASON (Associazione Specialisti Osteoarticolari Nazionali), Associazione G.U.I.D.A. (Associazione per la Gestone Unificata e Interdisciplinare del Dolore Muscolo-Scheletrico e dell’Algodistrofia), UNIREUMA (Collegio dei Docenti Universitari), ANMaR (Associazione Nazionale Malati Reumatici), APMAR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare), AMRER (Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna), AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), ed un invito verrà fatto a tutte le altre associazioni pazienti che non erano presenti.
 
 "Maggiore rappresentatività presso i decisori, univocità di intervento, velocità, acquisizione di professionalità al servizio della causa e possibilità di successo aumentate", queste le peculiarità secondo Stisi che motivano il perché dell’importanza di istituire una Federazione.

29 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy