Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 22 LUGLIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Medicina fiscale. Per i sindacati: “Irriguardosa e irricevibile bozza convenzione”


Anmefi, Fimmg Settore Inps, Smi Settore medici fiscali, Snami medicina fiscale e Uil-PA Settore medici Inps giudicano "non correggibile" quanto ricevuto e ritengono necessaria la stesura di un “vero” Acn, con tutele equiparabili a quelli del Ssn e in grado di ottimizzare il servizio e di tutelare la categoria. Auspicano dunque la ri-scrittura di una proposta di convenzione che sia "coerente con quanto normato dall’atto di indirizzo interministeriale". LA BOZZA

30 OTT - Le organizzazioni sindacali rappresentative della Medicina Fiscale giudicano "irriguardosa e irricevibile" la bozza di convenzione in forma di accordo collettivo su base nazionale inviata dall’Inps poche ore prima dell’incontro previsto per il 27 ottobre 2017. "Dove sono finite le norme inserite nell’atto di indirizzo a firma dei Ministri Lavoro – Funzione Pubblica – Salute? Nessuna tutela, nessun diritto sindacale, con un incarico ancora più precario rispetto a quello attuale. Dove è finito il riconoscimento delle qualità professionali dimostrate nei trent’anni di attività dei medici fiscali e ribadite anche dal Presidente Inps Boeri alla conferenza stampa del Polo unico?", scrivono in una nota Claudio Palombi (Anmefi), Nicola Paoli (Cisl Medici), Alfredo Petrone (Fimmg Settore Inps), Piera Mattioli (Smi Settore medici fiscali), Annalisa Sette (Snami medicina fiscale) e Paolo Vasile (Uil-PA Settore medici Inps).
 
I sindacati giudicano "non correggibile" quanto ricevuto e ritengono necessaria la stesura di un “vero” Acn, con tutele equiparabili a quelli del Ssn e in grado di ottimizzare il servizio e di tutelare la categoria. Auspicano dunque la ri-scrittura di una proposta di convenzione che sia "coerente con quanto normato dall’atto di indirizzo interministeriale".

30 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy