Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 03 OTTOBRE 2022
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Donne medico nella Fnomceo. Convocate le presidenti degli Ordini e delle Cao provinciali


La riunione giovedì prossimo a Roma. “L’idea - ha spiegato il presidente Anelli- è quella di avviare una discussione sulla partecipazione attiva alla vita ordinistica e a tutte le attività della Fnomceo, individuando modalità e strategie per rendere effettiva la presenza, in tutti gli organismi, della componente medica femminile”.

29 GEN - Si è riunito ieri nella prima assemblea operativa il nuovo Comitato Centrale della Fnomceo sotto la   presidenza di Filippo Anelli. Ai primi posti dell’agenda politica - che comprende l’interlocuzione   con le principali istituzioni e un incontro già fissato per la prossima settimana con il Ministro della Salute per presentare gli Organi istituzionali - la partecipazione della componente femminile medica e odontoiatrica alla vita e alle decisioni della Fnomceo, la sicurezza dei professionisti sanitari e la violenza contro i medici.
 
Il Comitato Centrale ha subito voluto convocare le undici Presidenti d’Ordine e le cinque Presidenti delle Commissioni Albo Odontoiatri donna. L’appuntamento è per giovedì pomeriggio, primo febbraio, presso la sede della Fnomceo a Roma.
 
“L’idea - ha dichiarato Anelli - è quella di avviare una discussione sulla partecipazione attiva alla vita ordinistica e a tutte le attività della Fnomceo, individuando modalità e strategie per rendere effettiva la presenza, in tutti gli organismi, della componente medica femminile”.
 
Ieri in tarda serata è partita la convocazione diretta a: Teresita Mazzei (presidente Omceo Firenze), Roberta Chersevani (già presidente Fnomceo e presidente a Gorizia), Anna Maria Ferrari (Reggio Emilia, revisore dei conti Fnomceo),  Monica Oberrauch (Bolzano), Carolina De Vincenzo (Campobasso), Fiorella De Angelis (Ascoli Piceno), Anna Maria Calcagni (Fermo), Maria Assunta Ceccagnoli (Pescara), Maria Erminia Bottiglieri (Caserta), Rosa Giaquinta (Ragusa), Maria Giobbe (Nuoro); e alle presidenti CAO Teresa Galoppi (Pisa), Cristina Monachesi (Macerata), Sandra Frojo (Napoli), Alba Latini (Teramo), Elena Boscagin (Verona).
 

29 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy