Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 MAGGIO 2023
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Veterinari. Gaetano Penocchio riconfermato alla guida della Fnovi


Al Presidente uscente della Federazione dei Veterinari italiani va il 94% dei voti disponibili. Un risultato che testimonia il grande consenso per Penocchio che parla di "un premio la squadra e il suo lavoro". Il presidente con tutta la sua squadra guiderà la Federazione per il prossimo triennio. 

13 FEB - Grande attestazione di fiducia per Gaetano Penocchio: il presidente uscente della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (impegnata a Roma nelle operazioni elettorali per definire la compagine Fnovi 2018-2020) ieri ha ricevuto il 94 per cento dei voti disponibili. Con tutta la sua squadra guiderà la Federazione per il prossimo triennio.
 
Praticamente l’intera categoria ha scelto di dare preferenza alla sua proposta e alla sua lista. Un risultato che testimonia il grande consenso per Penocchio che parla di "un premio la squadra e il suo lavoro". D’obbligo i ringraziamenti "al Comitato Centrale uscente, al Collegio dei Revisori dei Conti e ai molti colleghi che, pur non essendo all’interno di questi organismi, hanno lavorato insieme con noi per mantenere il ruolo di centralità della medicina veterinaria nella sanità italiana, i giovani veterinari, gli uffici ed i collaboratori“.
 
E quindi si guarda già al lavoro da fare: "Il prossimo mandato si preannuncia tra i più impegnativi per la nostra categoria" commenta Penocchio, che dal triennio appena concluso riceve in eredità autentici e grandi cambiamenti per la professione: "Alcuni sono molto attesi – dice – altri sono da non subire. Tutti in ogni caso richiedono grande preparazione ad ogni livello".
 
La definizione delle cariche verrà effettuata venerdì 16 nella sede Fnovi di via del Tritone. In base ai risultati della tornata elettorale, il nuovo Comitato Centrale per il triennio 2018-2020 della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani sarà composto da: Barzon Lamberto, Bernasconi Carla, Bossù Teresa, Buono Vincenzo, Cammi Medardo, Gissara Raimondo, Limone Antonio, Loretti Enrico, Mulas Daniela, Penocchio Gaetano, Pierpattisti Cesare, Re Gianni, Ros Eriberta.
 
Sono stati inoltre eletti nel Collegio dei Revisori dei Conti: Camaiani Roberto, Navas Luigi, Pelati Monica, Tel Giovanni.

13 febbraio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy