Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Dietisti. Marco Tonelli nuovo Presidente Andid


Rinnovo ai vertici nei Consigli Direttivi di Andid e dellʼAssociazione tecnico Scientifica Asand. Marco Tonelli, già segretario, è il nuovo Presidente Andid, subentrando a Ersilia Troiano; Patrizia Gnagnarella è il nuovo Presidente Asand. “Andid - Afferma Tonelli -, come richiesto a livello istituzionale e fino alla completa transizione ad Albo, continuerà ad occuparsi degli aspetti di rappresentatività specifica”

15 GIU - Nel corso dell’assemblea dei soci svoltasi a Torino lo scorso 25 Maggio, durante il XXX Congresso nazionale dellʼAssociazione Nazionale Dietisti (Andid), si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei Consigli Direttivi di Andid e dellʼAssociazione tecnico Scientifica dell’Alimentazione, Nutrizione e Dietisti italiani (Asand). Alla Presidente Ersilia Troiano subentra Marco Tonelli, già Segretario Nazionale. La sfida raccolta dal neo eletto presidente e dai suoi collaboratori è importante e decisiva per il futuro della professione. Andid è infatti stata sempre protagonista del percorso di crescita dei dietisti, a livello istituzionale, scientifico ed accademico, con un impegno costante sul piano nazionale ed internazionale. Il neo eletto Direttivo raccoglie i frutti del lavoro di coloro che l’hanno preceduto, consapevole che la principale responsabilità in questa fase sarà di completare quanto disposto nelle norme di istituzione degli Ordini.

“Andid - afferma Tonelli -, come richiesto a livello istituzionale e fino alla completa transizione ad Albo, continuerà ad occuparsi degli aspetti di rappresentatività specifica, a mantenere con rinnovato impegno le iniziative relative al miglioramento continuo della pratica professionale e alla diffusione del metodo di lavoro e dei contributi scientifici dei dietisti in tema di alimentazione, nutrizione e dietetica”. I dietisti sono infatti chiamati a costituire un nuovo albo, rientrante nel neo-costituito Ordine Tsrm Pstrp.

Nell’ambito del Congresso si è svolta anche la prima assemblea dei soci Asand, costituitasi lo scorso mese di ottobre per dare maggiore voce in ambito scientifico ai dietisti e che intende porsi come autorevole interlocutore del mondo scientifico e ministeriale.

“Le due organizzazioni - conclude Tonelli -. Sono pronte a lavorare in stretta sinergia nell’interesse prioritario dei cittadini e dei professionisti”,
Questi sono  componenti dei nuovi Consigli Direttivi delle due Associazioni. Andid: Marco Tonelli (Presidente); Valentina Antognozzi (Segretario), Silvia Maccà (Tesoriere), Susanna Agostini (Consigliere), Miriam Cornicelli (Consigliere); Gianluca Imperio (Consigliere); Eleonora Martino (Consigliere); Marta Molin (Consigliere); Claudia Ranucci (Consigliere); Luana M.C. Romeo (Consigliere) e Roberta Tundo (Consigliere). Asand: Patrizia Gnagnarella (Presidente); Taira Monge (Segretario); Gianluca Imperio (Tesoriere); Annamaria Acquaviva (Consigliere), Valentina Antognozzi (Consigliere); Giovanna Cecchetto (Consigliere);  Claudia DʼAlessandro (Consigliere); Paola Golzio (Consigliere); Fabrizio Malipero (Consigliere); Elisa Mazza (Consigliere) e Simonetta Salvini (Consigliere).

15 giugno 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy