Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 18 OTTOBRE 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Oncologia. Livio Blasi nuovo Presidente di Cipomo

Insieme a lui è stato nominato il nuovo consiglio direttivo: Graziella Pinotti, Vicepresidente, e Vincenzo Montesarchio, Segretario. Livio Blasi, uno dei principali esponenti dell’oncologia Siciliana, succede a Mario Clerico. "Il paziente e la sua centralità è fuori discussione ma non può e non deve essere lasciato solo. L’oncologo medico deve essere sempre al suo fianco".

21 MAG - Si è appena concluso a Lecce il 23° Congresso Nazionale di Cipomo (Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri) che ha visto Livio Blasi, attuale Direttore Uoc Oncologia Medica Ospedale Civico di Palermo, eletto nuovo Presidente del Collegio Italiano dei Primari Oncologi. Insieme a lui è stato nominato il nuovo consiglio direttivo: Graziella Pinotti, Vicepresidente, Vincenzo Montesarchio, Segretario, Luisa Fioretto, Tesoriere, Carlo Aschele, Monica Giordano, Bruno Daniele, Luigi Cavanna, Claudio Zamagni, Consiglieri.
 
Livio Blasi, uno dei principali esponenti dell’oncologia Siciliana, succede a Mario Clerico e commenta così la sua elezione: “Oggi per me è un giorno davvero importante perché si realizza un sogno. Obiettivo mio e del Cipomo è quello di migliorare le oncologie italiane ed è per questo che chiederò a tutti i soci, anche quelli onorari (che sono la nostra memoria storica), di portare il loro fattivo contributo. Altrettanto importante sarà coinvolgere in maniera proattiva i coordinatori regionali del Cipomo“.

 
“Il paziente e la sua centralità – ha proseguito Blasi – è fuori discussione ma non può e non deve essere lasciato solo. L’oncologo medico deve essere sempre al suo fianco. Dovremo inoltre rapportarci con tutte le istituzioni, siano esse nazionali che regionali e locali, e far capire loro che il Cipomo può essere un grande supporto sui principali temi della salute. E’ anche necessario potenziare le collaborazioni sia con le Associazioni di Categoria che con quelle dei Pazienti”.
 
“Infine - ha concluso in neo presidente – sulla scia del precedente consiglio direttivo lavoreremo per promuovere il cambiamento necessario”.
 

21 maggio 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy