FarmacistaPiù. Tutto pronto per il via della VI edizione del congresso nazionale dei farmacisti italiani
Programma ricchissimo di eventi e opportunità di confronto su tutti i temi della professione. Mandelli: “Questa edizione del nostro Congresso nazionale viene a coincidere con una fase di svolta per la nostra professione”. D’Ambrosio Lettieri: “Il nostro obiettivo è offrire ai colleghi occasioni di analisi dei grandi temi che caratterizzano il panorama sanitario a livello globale”. SCARICA IL PROGRAMMA
03 OTT - Si apre domani (4 ottobre) a Milano la VI edizione di FarmacistaPiù, il congresso di tutti i farmacisti italiani promosso dalla Fofi insieme a Utifar e Fondazione Cannavò, con la partecipazione di Federfarma.
Intenso il
programma con moltissimi appuntamenti di grande attualità per la professione del farmacista.
“La sesta edizione del nostro Congresso nazionale, FarmacistaPiù, che si apre domani viene a coincidere con una fase di svolta per la nostra professione: il modello della farmacista dei servizi è pronto a partire in 9 regioni, il Patto per la Salute vede riconosciuto il ruolo del farmacista dell’assistenza sul territorio. Gli obiettivi che la Federazione aveva indicato – sottolinea il presidente della Fofi
Andrea Mandelli - stanno per essere raggiunti ed è quindi fondamentale partecipare a un momento di condivisione tra tutte le componenti professionali e di confronto con i cittadini, gli attori del processo di cura e la politica, per mettere a fuoco il cambiamento che ci attende e per gettare le basi delle ulteriori evoluzioni del ruolo del farmacista”.
“Anche in questa VI edizione di FarmacistaPiù – rimarca il vice presidente Fofi e presidente della Fondazione Cannavò
Luigi D’Ambrosio Lettieri - il nostro obiettivo è offrire ai colleghi occasioni di analisi dei grandi temi che caratterizzano il panorama sanitario a livello globale, come l’innovazione farmacologica, il tema della sostenibilità del SSN, ma anche approfondimenti degli aspetti più particolari della pratica professionale. E’ nostra convinzione che per rafforzare l’insostituibilità del farmacista si debba far crescere costantemente il nostro 'Pil sapere' e, di pari passo, rafforzare il rapporto con gli altri professionisti della salute. Il nostro Congresso nazionale, che prevede da domani 42 tra Convegni e tavole rotonde con oltre 150 relatori, va esattamente in questa direzione”.
03 ottobre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy