Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 07 OTTOBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Sanità privata e Rsa. Anche Ugl Sanità proclama sciopero il 18 giugno


“Nel periodo dell’emergenza per l’epidemia del Covid-19 i lavoratori della sanità privata e soprattutto delle Rsa hanno dato, e continuano a farlo, un enorme contributo di dedizione e professionalità. La nuova interruzione della trattativa con Aiop e Aris, dopo che nei mesi scorsi ci si era avvicinati alla firma dell’accordo, ci conduce verso una sola strada: lo sciopero generale”. Così il segretario nazionale Gianluca Giuliano.

18 MAG - “Non riteniamo accettabile che gli operatori della sanità privata e della Rsa continuino a essere trattati come figli di un dio minore. Da quattordici anni i primi e da otto i secondi attendono il rinnovo del contratto. La nuova interruzione della trattativa con Aiop e Aris, dopo che nei mesi scorsi ci si era avvicinati alla firma dell’accordo, ci conduce verso una sola strada: lo sciopero generale”.
 
Con queste parole Gianluca Giuliano Segretario Nazionale della Ugl Sanità ha annunciato come il prossimo 18 giugno i lavoratori interessati incroceranno le braccia per l'intera giornata di lavoro.
 
“Nel periodo dell’emergenza per l’epidemia del Covid-19 i lavoratori della sanità privata e soprattutto delle Rsa hanno dato, e continuano a farlo, un enorme contributo di dedizione e professionalità. Lo hanno fatto spesso in condizioni difficili, eppure, senza esitazioni, hanno supportato i colleghi della sanità pubblica in una battaglia che si annuncia lunga e che richiederà ancora il loro generoso contributo. Non è più possibile che non vengano gratificati dall’accordo che attendono da anni. Non possono esistere motivazioni che giustifichino il perdurare della mancanza della firma in calce a un nuovo contratto”.
 
Ricordiamo che il 18 hanno indetto una giornata di sciopero nazionale de comparto della sanità privata anche  Cgil, Cisl e Uil.

18 maggio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy