Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Odontoiatri. Su Assistente di studio si va verso testo condiviso tra Ministero e associazioni


Aio: “C’è accordo su un testo che aggiorna la precedente normativa e ne risolve le criticità sollevate in questi anni. Ora mancano alcuni passaggi finali come quello in Conferenza Stato Regioni e poi la stesura e l’emanazione del nuovo DPCM”.

25 FEB - Probabile svolta per il profilo di assistente di studio odontoiatrico. Nell’ultima riunione al ministero della Salute del 25 febbraio si è arrivati, grazie anche alla fattiva e costante presenza e collaborazione di AIO, a un testo condiviso tra le associazioni odontoiatriche, le associazioni delle assistenti di studio, il coordinamento delle regioni per la formazione ed il Ministero della Salute.
 
“C’è accordo su un testo che aggiorna il precedente DPCM e ne risolve le criticità sollevate in questi anni» anticipa il Segretario di Associazione Italiana Odontoiatri Danilo Savini. «Un testo che, sottolineo, è definitivo ed immodificabile. Siamo felici del lavoro svolto e della collaborazione con il ministero in lunghe ore di riunione”

“Ora – prosegue Savini – mancano alcuni passaggi finali come quello in Conferenza Stato Regioni e poi la stesura e l’emanazione del nuovo DPCM, si tenterà di far entrare in vigore le nuove norme, complessivamente molto più “accessibili”, entro il termine del 24 aprile, ultima data utile cui si rinviava dopo la riunione dello scorso anno. Il processo per avere nei nostri team assistenti di studio qualificate, con formazione aggiornata ed assumerne nuove con contratti allineati allo spessore del profilo va avanti finalmente con l’accordo di tutti; un ringraziamento in questo senso va al Ministero della Salute che molto si è speso per rimediare ai “punti oscuri” della precedente normativa”.

25 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy