Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 19 MAGGIO 2021
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Covid. Online il secondo corso per i farmacisti ‘vaccinatori’ organizzato dall’Iss e Fofi


Questo secondo corso - che si aggiunge al primo corso realizzato dallo stesso Istituto e che era già disponibile online - completa il percorso Fad necessario al farmacista per avviare l’attività di somministrazione dei vaccini, prevista dall’Accordo siglato lo scorso 29 marzo. Per accedere al secondo corso è obbligatorio aver già svolto e superato con esito positivo il corso base e aver compilato i Questionari di gradimento.

10 APR - È online il corso dal titolo "Campagna vaccinale COVID-19: focus di approfondimento per la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/COVID-19 nelle Farmacie", organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Federazione degli Ordini e che sarà fruibile gratuitamente fino al prossimo 15 giugno (il programma).

Questo secondo corso - che si aggiunge al primo corso realizzato dallo stesso Istituto e che era già disponibile online - completa il percorso Fad necessario al farmacista per avviare l’attività di somministrazione dei vaccini, prevista dall’Accordo siglato lo scorso 29 marzo. Il corso - che vede tra i responsabili scientifici il Vicepresidente della Federazione, Luigi D’Ambrosio Lettieri - intende fornire i contenuti tecnico-scientifici necessari per garantire il pieno coinvolgimento delle farmacie nella campagna vaccinale nazionale e per effettuare in sicurezza vaccinazioni in farmacia ai sensi di quanto stabilito dalla legge di Bilancio 20201.
 
L’evento formativo è destinato ai farmacisti che operano nelle farmacie aperte al pubblico (farmacista territoriale) ovvero ai farmacisti volontari incaricati della somministrazione del vaccino presso strutture autorizzate. Per accedere al secondo corso è obbligatorio aver già svolto e superato con esito positivo il corso base “Campagna vaccinale Covid-19 - la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/COVID-19” e aver compilato i Questionari di gradimento.

 
A seguito dell’ottenimento dell’Attestato di Partecipazione (non ecm), comparirà nella stessa pagina la seguente schermata nella quale sono contenute le modalità di iscrizione al secondo Corso Fad riservato ai farmacisti vaccinatori (farmacista che opera in una farmacia aperta al pubblico ovvero farmacista volontario). Cliccando sul link indicato apparirà la schermata successiva dove potrà essere inserita la chiave di accesso fornita dall’Ordine di appartenenza su richiesta del farmacista.
 
Modalità di accesso ai corsi
1. Primo corso (corso base)
I farmacisti che abbiano effettuato l’accesso al corso base sul portale www.eduiss.it con le credenziali fornite fino al 31 marzo u.s. (credenziali regionali) potranno concludere il corso stesso utilizzando le medesime credenziali. Dal 1° aprile u.s., invece, per le nuove registrazioni alla piattaforma www.eduiss.it dovrà essere utilizzata esclusivamente la nuova chiave di accesso fornita dall’Ordine territoriale competente su richiesta dell’iscritto.
 
2. Secondo (corso integrativo)
Per l’accesso al secondo corso, tutti i farmacisti utilizzeranno esclusivamente la nuova chiave di accesso fornita dall’Ordine territoriale competente su richiesta dell’iscritto.

10 aprile 2021
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy