Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Fno Tsrm e Pstrp. Gli auguri dei Fisioterapisti a Teresa Calandra

di Lorenzo Proia

“Calandra ha voluto dedicare parole di chiarezza riguardo al percorso di istituzione dell’Ordine dei Fisioterapisti: le siamo grati. Ci troviamo alle porte di un nuovo passaggio per gli oltre 65 mila fisioterapisti che ogni giorno rispondono ai bisogni di salute dei cittadini. A stretto giro tutto verrà trasmesso a Ministero e FNO per poter avviare i tavoli tecnici verso il DM istitutivo dell’Ordine proprio dei Fisioterapisti”

26 APR - “Un cordialissimo augurio di buon lavoro alla neo Presidente della FNO TSRM PSTRP, e al nuovo Comitato centrale, per le sfide presenti e future. La Presidente Teresa Calandra ha voluto dedicare parole di chiarezza riguardo al percorso di istituzione dell’Ordine dei Fisioterapisti: le siamo grati, assicurando la nostra più leale collaborazione”, così Piero Ferrante, Presidente dell’Albo Nazionale dei Fisioterapisti all’indomani dell’elezione avvenuta nei giorni scorsi.

“Confermiamo – prosegue Ferrante - l’impegno della Commissione d’albo nazionale dei Fisioterapisti e di tutte le Cda territoriali per la valorizzazione di tutte le professioni sanitarie, costituite e riconosciute nell’Ordine pluriprofessionale, ed il loro apporto nella nuova sanità post covid: il recentissimo webinar sul fisioterapista di comunità e la riabilitazione territoriale ha evidenziato il ruolo che proprio le professioni sanitarie possono assicurare al sistema salute che la pandemia ha profondamente modificato”.

“Ci troviamo – ha argomentato il Presidente della Cda nazionale Fisioterapisti - alle porte di un nuovo passaggio per gli oltre 65 mila fisioterapisti che ogni giorno rispondono ai bisogni di salute dei cittadini: siamo infatti molto orgogliosi di comunicare che, grazie ad un percorso capillare e condiviso dai territori, attraverso il pieno coinvolgimento di tutte le Commissioni d’albo territoriali, anche l'ultimo tassello per la nuova geografia ordinistica è stato definito”.

“A stretto giro tutto verrà trasmesso a Ministero e FNO per poter avviare i tavoli tecnici verso il DM istitutivo dell’Ordine proprio dei Fisioterapisti”, conclude Ferrante.

Lorenzo Proia

26 aprile 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy