Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Medicina Convenzionata Inps. In Gazzetta il nuovo atto d’indirizzo. Fimmg: “Ora si apra subito il tavolo di trattativa”


Dopo la sottoscrizione dello scorso febbraio arriva in GU il documento che detta le linee d’indirizzo per la stesura della nuova convenzione per i medici dell’Ente previdenziale. Petrone (Fimmg Inps): “Urgente fidelizzare i medici e dare risposte alla fasce deboli della popolazione”. IL TESTO

08 GIU - “Esprimiamo piena soddisfazione per la definitiva pubblicazione del Decreto di Atto di Indirizzo per i Medici INPS in Gazzetta Ufficiale. Ora occorre procedere velocemente per la firma dell’Accordo Collettivo Nazionale, soprattutto a vantaggio dei cittadini che hanno fatto richiesta di prestazioni assistenziali e che sono da tempo in attesa di una risposta dall’Istituto gravato da un arretrato che, il periodo pandemico trascorso, ha certamente contribuito ad incrementare”. A sottolinearlo Alfredo Petrone, Segretario Nazionale del Settore FIMMG INPS.
 
“Riconosciamo alla politica di aver assolto pienamente a quanto richiesto dallo stato di bisogno del Paese – aggiunge - Essenziali gli interventi della Senatrice Nunzia Catalfo, già Ministro del Lavoro, e del Sottosegretario Dalila Nesci. Ora tocca all’Amministrazione INPS che ha tutti gli strumenti normativi per aprire e chiudere rapidamente la trattativa, proponendo da subito le giuste condizioni di lavoro. Siamo sicuri – prosegue -che l’Istituto darà prova di avere ogni intenzione di ricostruire con urgenza il Polo Medico INPS, così come auspicato dal presidente Tridico, con personale medico formato, fidelizzato, con possibilità di tempo pieno, unica modalità per risolvere l’arretrato in ambito assistenziale e per rispondere alle esigenze di accertamento medico legale, fattori indispensabili proprio per le fasce più deboli della popolazione”. 
 
Per Petrone: “Un grande passo è stato fatto. Il Settore FIMMG INPS ha già chiesto l’immediata apertura del tavolo di trattativa ed è pronta a dare il suo contributo a favore dei medici che si rappresentano e della cittadinanza tutta”.

08 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Atto indirizzo

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy