Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Bibbolino, Maturani e Moriconi nominati delegati del sindaco Gualtieri per le Asl Roma 1,2,3

I delegati sono chiamati a svolgere funzioni di verifica e contribuiscono alla definizione dei piani programmatici sanitari per conto del Sindaco di Roma. Hanno il compito di rapportarsi con i direttori delle Asl e con i rappresentanti dei Municipi, oltre ad occuparsi delle Conferenze Sanitarie Locali.

18 FEB - Corrado Bibbolino per la Asl Roma 1, Giuseppina Maturani per la Asl Roma 3, Monica Moriconi per la Asl Roma 2 sono i nuovi delegati per la Sanità presso le Aziende Sanitarie Locali di Roma, nominati dal Sindaco Roberto Gualtieri. I delegati sono chiamati a svolgere funzioni di verifica e contribuiscono alla definizione dei piani programmatici sanitari per conto del Sindaco di Roma. Hanno il compito di rapportarsi con i direttori delle Asl e con i rappresentanti dei Municipi, oltre ad occuparsi delle Conferenze Sanitarie Locali.
 
“La nomina dei tre delegati del Sindaco per le tre Asl rimetterà rapidamente al lavoro le Conferenze Sanitarie Locali che rappresentano - ha dichiarato l'assessora alle Politiche Sociali e a alla Salute Barbara Funari - il luogo principale dove programmare le attività sociosanitarie integrate con i territori. Ringrazio i tre delegati per la loro disponibilità, anche in considerazione della mia delega alla Salute che viene rafforzata da un aiuto prezioso e dall'esperienza di tre eccellenti professionalità a servizio della cittadinanza e a vantaggio di una maggiore integrazione socio-sanitaria”. 
 
 
“La nomina dei delegati del sindaco per le Asl romane è un’ottima notizia, che colma una lacuna durata purtroppo molti anni. Rivolgo un augurio di buon lavoro a Corrado Bibbolino, Pina Maturani e Monica Moriconi che porteranno sicuramente un contributo importante per l’integrazione socio-sanitaria, il rafforzamento della rete territoriale e le conferenze sanitarie locali. Desidero ringraziare il sindaco Gualtieri e l’assessore Barbara Funari per queste nomine”. dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
 
 
 
Bibbolino, medico radiologo già direttore del Dipartimento dei Servizi e di Ricerca Clinica dell’INMI “L.Spallanzani” e Direttore Scientifico della Fondazione Area Radiologica SNR, ha così commentato la notizia della nomina: “Ringrazio il sindaco Gualtieri e l’assessore Barbara Funari per la stima e la fiducia accordatami nel conferirmi la delega. È per me un grande onore essere incaricato insieme a due persone di grande capacità e storia come Pina Maturani e Monica Moriconi. Insieme cercheremo di poter attuare il messaggio contenuto nell’incarico: Ricostituire quel tessuto indispensabile tra sociale e sanitario, fondamento imprescindibile per la strutturazione di un rapporto vero tra istituzioni e cittadini”.
 
 
 

18 febbraio 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy