Covid. Al Pertini un ulivo in memoria delle vittime e in omaggio agli operatori sanitari
Stamani la cerimonia nel giardino dell’ospedale romano, alla presenza dell’assessore D’Amato. “In questo giardino oggi piantiamo un seme di speranza rivolto al futuro”, ha commentato l’assessore.
07 APR - Nel giardino dell’ospedale Sandro Pertini di Roma da oggi c’è un Alberto di ulivo, in memoria delle vittime e in omaggio agli operatori sanitari. La cerimonia di piantumazione si è svolta stampani alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio,
Alessio D’Amato del Presidente del IV Municipio di Roma
, Massimiliano Umberti e del Direttore sanitario della Asl Roma 2
, Giuseppe Gambale.“L’albero e una targa commemorativa - ha detto D’Amato - sono rivolti alla memoria di quanti hanno perso la vita per il Covid ed inoltre vuole essere un ringraziamento per tutti gli operatori sanitari impegnati ormai da oltre due anni in prima linea nella lotta alla pandemia. In questo giardino oggi piantiamo un seme di speranza rivolto al futuro” ha concluso l’assessore.
“Grazie alla collaborazione dell’Assessore Alessio D’amato e della Asl Roma 2 attraverso il Dott. Gambale, abbiamo piantato un ulivo per le vittime del covid, ma al tempo stesso di speranza per la fine di questa infinita pandemia”, ha detto e Massimiliano Umberti. “Devo ringraziare il Consiglio del Municipio IV - ha concluso - che ha votato un documento all’unanimità che ci ha permesso di fare un gesto di grande portata emotiva”.
07 aprile 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy