Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 01 LUGLIO 2022
Lazio
segui quotidianosanita.it

San Giovanni Addolorata di Roma, inaugurato i nuovi ambulatori del percorso nascita

L’intervento di manutenzione hanno interessato una superficie complessiva di 315 mq. D’Amato: “Miglioriamo il comfort per le mamme, i piccoli pazienti e per i nostri professionisti”. Frittelli: “Un ambiente allegro e colorato, con pareti disegnate al fine di rendere rassicurante e maggiormente serena la permanenza alla nostra struttura”.

06 MAG - Inaugurato oggi, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato e del Direttore Generale Tiziana Frittelli il servizio “Percorso Nascita - Ambulatori Neonatologici e Pediatrici”. I nuovi ambulatori, ubicati al primo piano del Corpo T del Presidio ambulatoriale S. Maria, rientrano in un generale piano di riqualificazione e sviluppo di tutte le attività sanitarie connesse all’area materno-infantile in corso presso l’Ospedale San Giovanni. 

L’intervento di manutenzione (rifacimento di tutte le componenti impiantistiche ed edili secondo le normative tecniche relative alla prevenzione e sicurezza antincendio) è stato realizzato utilizzando più fondi di finanziamento: piano di riqualificazione energetica per la parte tecnologica e fondi regionali, oltre che fondi di bilancio per l’antincendio. 

I lavori, spiega ancora una nota dell’Azienda, hanno interessato una superficie complessiva di 315 mq così suddivisa: sala aspetto/accettazione, servizi igienici per l’utenza, tre ambulatori di neonatologia e pediatria, spogliatoi e servizi igienici per il personale, deposito, sala per corsi di preparazione al parto.  

Presso i nuovi ambulatori neonatologici e pediatrici, ricorda la nota, si erogano tutte le prestazioni necessarie per i primi 100 giorni di vita del neonato, oltre che le prestazioni pediatriche. Oltre l’accesso tramite percorso interno, è possibile effettuare la prenotazione delle prestazioni tramite il CUP regionale. In particolare si effettuano: follow up del neonato pretermine; visite ambulatoriali per il neonato fisiologico; visita cardiologica con ECG ed ecografia cardiaca; ecografia internistica; ecografia cerebrale; ecografia delle anche; otoemissioni acustiche di primo livello. 

“I lavori ultimati hanno permesso di migliorare e riqualificare l’area materno-infantile per assicurare all’utenza un servizio sempre più di qualità, in spazi moderni e accoglienti. Miglioriamo il comfort per le mamme, i piccoli pazienti e per i nostri professionisti che ogni giorno con professionalità operano e garantiscono un’assistenza di qualità” commentato l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato.  

“ll Servizio ‘Percorso Nascita - Ambulatori Neonatologici e Pediatrici’ che oggi inauguriamo – sottolinea il Direttore Generale Tiziana Frittelli - ci permette di assicurare maggiore accoglienza e comfort ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. E’ stato infatti realizzato in un ambiente allegro e colorato, con pareti disegnate al fine di rendere rassicurante e maggiormente serena la permanenza dei bimbi e genitori che accedono alla nostra struttura. Qui operano i nostri professionisti - neonatologi, pediatri, ostetriche e infermieri - uno staff multidisciplinare e integrato di elevata professionalità”.

06 maggio 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy