Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Umberto I di Roma, potenziato il PS pediatrico

Nuovi spazi e ambienti dedicati ai bambini. D’Alba: “Grazie a Fondazione Roma e a tutti i numerosi sostenitori che hanno reso possibile i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del Pronto Soccorso Pediatrico. Questa iniziativa si inserisce in quella più grande di potenziamento di tutta l’Area pediatrica, dall’oncologia all’oncoematologia, dall’emergenza alla pediatria generalista e in generale di tutte le principali specialistiche come cardiologia, gastroenterologia, diabetologia, pneumologia e odontoiatria”.

18 GEN - Il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d’Alba, insieme alla Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, al presidente di Fondazione Roma Sapienza Eugenio Gaudio e all’assessore Sanità del Lazio Alessio D’Amato, ha presentato ieri la nuova veste del Pronto SoccorsoPediatrico del Policlinico Umberto I.

“Voglio ringraziare Fondazione Roma Sapienza, presieduta da Eugenio Gaudio e tutti i numerosi sostenitori che hanno reso possibile i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del Pronto Soccorso Pediatrico, in particolare Desiree Colapietro Pietrini, che quest’anno durante la Festa del Cinema, ha organizzato una cena di raccolta fondi destinati ai piccoli pazienti che si rivolgono alla nostra struttura”, ha dichiarato il direttore, Fabrizio d’Alba. “Questa iniziativa - ha aggiunto il Dg - si inserisce in quella più grande di potenziamento di tutta l’Area pediatrica, dall’oncologia all’oncoematologia, dall’emergenza alla pediatria generalista e in generale di tutte le principali specialistiche come cardiologia, gastroenterologia, diabetologia, pneumologia e odontoiatria”.

Con grande soddisfazione, si è espressa la giornalista, esperta di cinema e spettacolo, Desiree Colapietro Pietrini. “Quest’anno, durante la Charity dinner, abbiamo raccolto 80mila euro, grazie al contributo di circa 250 sostenitori, a cui si sono aggiunti ulteriori 15mila euro donati dall’JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia”

Anche quest’anno, il 12 marzo, è in programma il nuovo concerto dedicato alla pediatria del Policlinico. “Sono felice di esserne il promotore”, ha detto Corrado Moretti membro del Consiglio Scientifico della Fondazione Roma Sapienza.

Un ringraziamento speciale, da parte di Eugenio Gaudio a tutti gli attori che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa “che si basa su una forte sinergia pubblico/privato”

Per Alessio D’Amato “il 2023 sarà un anno importantissimo per il Policlinico Umberto I perché partiranno i lavori del MasterPlan, in cui la Pediatria rappresenta un fiore all’occhiello della sanità di Roma e del Lazio dove l’altissima professionalità egli operatori si deve accompagnare anche alla ‘cura’ dell’accoglienza”.

“Sono molto orgogliosa - ha concluso la Magnifica Rettrice Antonella Polimeni -, ringrazio tutti e questa iniziativa rappresenta una best practices che va replicata e garantita affinché l’offerta di salute/assistenza sia sempre al passo coi tempi”.

18 gennaio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy