Magi (Omceo Roma): “Rocca ha competenza e lunga esperienza. Ora è fondamentale un confronto permanente con professioni sanitarie”
"Abbiamo tutti quanti già chiaro che la situazione economica della Regione pone difficoltà oggettive e che ci sono molti problemi difficili da risolvere - sottolinea Magi - e proprio per questo sarà fondamentale ragionare insieme e confrontarsi sulle soluzioni possibili, senza perdere tempo né perdersi in un percorso di rimedi soltanto temporanei e non organici".
14 MAR -
"Il presidente Francesco Rocca è una persona che sicuramente ha le competenze per poter mantenere il doppio mandato in quanto, negli anni, è stato un manager della sanità il cui valore ed esperienza sono riconosciuti da tutti. L'auspicio è che ora si aprano il prima possibile dei tavoli di confronto permanenti con i medici, gli infermieri e tutte le professioni sanitarie. Mettendo insieme la sua competenza e quella di chi sta quotidianamente sul campo si troveranno sicuramente e finalmente delle soluzioni per affrontare i gravi problemi della sanità regionale".
Così Antonio Magi, presidente dell'Ordine dei medici di Roma, commenta la decisione del presidente della Regione Lazio di tenere per sé la delega alla Sanità.
"Abbiamo tutti quanti già chiaro che la situazione economica della Regione pone difficoltà oggettive e che ci sono molti problemi difficili da risolvere - conclude Magi - e proprio per questo sarà fondamentale ragionare insieme e confrontarsi sulle soluzioni possibili, senza perdere tempo né perdersi in un percorso di rimedi soltanto temporanei e non organici".
14 marzo 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy