Rocca: “Mettere al centro la persona, ma senza demonizzare i processi aziendali”
Il presidente della Regione Lazio alla presentazione del Rapporto Fnomceo-Censis, “Il necessario cambio di paradigma nel Servizio sanitario: stop all’aziendalizzazione e ritorno del primato della salute”. Per Rocca “gli spazi di miglioramento e crescita della sanità pubblica sono enormi” e a questo scopo “occorre partire da una riflessione corale, mettendo intorno ad un tavolo tutti gli attori che compongono la sanità”.
11 LUG - “Mettere al centro la persona, senza demonizzare i necessari processi aziendali e l'utilizzo virtuoso delle risorse. Questa è la riflessione che ho voluto condividere con i tanti medici presenti al convegno FNOMCeO”. Così il presidente della Regione Lazio,
Francesco Rocca, a margine dell’evento promosso dalla Federazione degli Ordini dei medici per presentare il rapporto realizzato con il Censis su “Il necessario cambio di paradigma nel Servizio sanitario: stop all’aziendalizzazione e ritorno del primato della salute”.
Per Rocca “gli spazi di miglioramento e crescita della sanità pubblica sono enormi: questa è la grande sfida per fare in modo che il Ssn rimanga un riferimento affidabile e certo per le nostre comunità. E come tale va protetto e custodito. Occorre partire da una riflessione corale, mettendo intorno ad un tavolo tutti gli attori che compongono la sanità per approfondire e dare risposte definitive”.
11 luglio 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy