Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 11 DICEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ifo. Maria Concetta Fargnoli è il nuovo direttore scientifico

Fargnoli è un medico dermatologo, responsabile dell’Unità di Dermatologia all’Ospedale San Salvatore de L’Aquila e coordinatrice dello Skin Cancer Tumor Board della ASL 1 Abruzzo e di molti studi clinici sperimentali. Livio De Angelis: “La ricerca del San Gallicano è da oggi diretta per la prima volta da una donna con altissimo profilo accademico e professionale”. Fargnoli: “Affronterò questa sfida con determinazione e passione”

31 OTT - Dal 1° novembre l’Irccs Istituto Dermatologico San Gallicano ha un nuovo direttore scientifico, la professoressa Maria Concetta Fargnoli.
Fargnoli è medico dermatologo, professoressa ordinaria di dermatologia e direttrice della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi dell'Aquila, Responsabile dell’Unità di Dermatologia all’Ospedale San Salvatore. È inoltre coordinatrice dello Skin Cancer Tumor Board della ASL 1 Abruzzo e di molti studi clinici sperimentali, autore di oltre 300 articoli scientifici e revisore per riviste internazionali di dermatologia, oncologia e genetica.

Le linee di ricerca della professoressa Fargnoli in ambito clinico e sperimentale, includono l'epidemiologia e la genetica molecolare del melanoma e dei tumori cutanei non melanoma, le tecniche diagnostiche non invasive in dermatologia, i nuovi approcci terapeutici per le malattie infiammatorie e neoplastiche cutanee.

“La ricerca dell’Irccs IFO Istituto San Gallicano – dichiara in una nota Livio De Angelis, Commissario Straordinario IFO - è da oggi diretta per la prima volta da una donna con altissimo profilo accademico e professionale. Sono certo che con lei l’Istituto avanzerà in un percorso ricco di crescita e di successi. Nel darle il mio benvenuto le auguro buon lavoro”.


“Sono onorata – dichiara Maria Concetta Fargnoli - di rivestire il ruolo di nuovo direttore scientifico di un istituto storico, fondato durante il Giubileo del 1725, che si appresta a celebrare 300 anni di impegno scientifico, assistenza e cura del paziente. Affronterò questa sfida con determinazione e passione”.

31 ottobre 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy