Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 DICEMBRE 2021
Lazio
segui quotidianosanita.it

Sangue. Ecco l'app per gestire e facilitare le donazioni

A promuoverla l’Associazione Gruppo Donatori Sangue Olgiati e il Policlinico Gemelli. Consente al donatore periodico di effettuare una prenotazione in uno dei punti di raccolta previsti, indicando la data e la fascia oraria desiderata, e di accedere all’archivio di tutte le donazioni effettuate nel tempo presso il Gemelli. L’amministratore di sistema potrà inviare email o notifiche ai donatori in caso, ad esempio, di appelli alla donazione.

14 GIU - Una App per facilitare la donazione di sangue. A presentarla, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, che si celebra oggi, è l’Associazione ‘Gruppo Donatori di Sangue Francesco Olgiati’ Onlus in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli.

Questa nuova applicazione permette di promuovere, prenotare e gestire al meglio tutte le attività legate alla donazione di sangue e di emocomponenti e mette in contatto le diverse figure che quotidianamente supportano i pazienti ricoverati presso il Policlinico Gemelli.

In particolare, le funzionalità messe a disposizione consentono al donatore periodico di effettuare una prenotazione in uno dei punti di raccolta previsti, indicando la data e la fascia oraria desiderata, e di accedere all’archivio di tutte le donazioni effettuate nel tempo presso il Gemelli e consultare tutti i messaggi inviati dall’amministratore del sistema. Il donatore non ancora registrato, può effettuare un primo accesso inserendo i dati anagrafici richiesti. Una mail di conferma di avvenuta registrazione sarà inviata al donatore con le credenziali di accesso.


Vi sono anche funzioni dedicate esclusivamente all’amministratore di sistema che ha la possibilità di gestire l’intera banca dati, contenente tutte le anagrafiche dei donatori, inviare email o notifiche su APP contenenti informazioni utili, convocazioni e appelli alla donazione.

Il sistema utilizza un'unica Banca Dati e consente, dunque, la condivisione in tempo reale delle informazioni tra amministratore e donatore.

14 giugno 2017
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy