Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Umberto I di Roma. Cgil, Cisl e Uil: “Fermiamo il disastro”. Il 1° febbraio sciopero

I sindacati sul piede di guerra anche a seguito della convocazione da parte della direzione generale per parlare della “messa in discussione di tutti gli incarichi del personale di comparto e di altre questioni del tutto marginali. Una vera provocazione, visto che nello stesso giorno la Regione ci ha convocati in merito allo sciopero. Assunzioni, produttività, competenze, contrattazione, di questo vogliamo discutere!”

18 GEN - Mentre i lavoratori del Policlinico Umberto di I di Roma sono in stato di agitazione, con “700 dipendenti della Coop Osa che rischiano il posto di lavoro e i 3.000 del Policlinico di nuovo sotto scacco per salario accessorio e professionalità”, il direttore pensa agli incarichi. A denunciarlo, su Facebook, Cgil, Cisl e Uil, spiegando di avere ricevuto da parte della direzione generale una convocazione. “Bene, abbiamo pensato, finalmente si inizia a discutere di come far ripartire i servizi e assicurare un futuro professionale ai lavoratori. E invece di cosa siamo stati chiamati a discutere? Della messa in discussione di tutti gli incarichi del personale di comparto e di altre questioni del tutto marginali”.

Per Natale Di Cola, Roberto Chierchia e Sandro Bernardini segretari generali di Fp Cgil Roma e Lazio, Cisl Fp Lazio e Uil Fpl Roma e Lazio, si è trattato di “una vera provocazione, visto che nello stesso giorno l’assessore alla Salute ci ha convocati alla Regione Lazio (noi e la direzione generale del Policlinico) in merito allo sciopero” in programma per il prossimo 1 febbraio.

“No direttore, non ci siamo – concludono i sindacati -. Sono altre le parole che vogliamo sentire: assunzioni, produttività, competenze, contrattazione. Questo interessa i lavoratori e di questo vogliamo discutere! Ecco perché il 25 gennaio faremo di nuovo un’assemblea con tutto il personale. Ed ecco perché il 1° febbraio incroceremo le braccia”.
 

18 gennaio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy