Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Asl Latina. Nel 2020 assunte 1058 unità, “praticamente 3 persone al giorno, tutti i giorni”

In 557 casi si è trattato di assunzioni a tempo indeterminato, 267 a tempo determinato e 234 con collaborazione libero-professionale. “Si è proceduto cCon la massima trasparenza e celerità. L’Asl ha dimostrato capacità organizzative eccezionali quali sono quelle necessarie ad espletare concorsi con migliaia di partecipanti e nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza anti-contagio”, commenta Claudio Rainone Direttore dell’Uoc di Reclutamento e Direttore Amministrativo ff.

14 GEN - “In questi ultimi anni la ASL di Latina ha svolto una mole di lavoro senza precedenti nel campo del reclutamento con nuove assunzioni e stabilizzazioni di personale e in particolare nell’ultimo periodo di emergenza Covid-19. In questi mesi, infatti, grazie all’impegno della UOC di Reclutamento, è stato possibile implementare l’organico tanto nei ruoli sanitari che amministrativi, intraprendendo procedure che spesso sono state prese come modello e riferimento dalle altre Aziende Sanitarie della Regione Lazio”. Lo evidenzia ala Asl in una nota. Per l’anno solare appena concluso, le assunzioni hanno riguardato in totale 1.058 unità di personale, delle quali 557 unità a tempo indeterminato, 267 a tempo determinato e 234 con collaborazione libero-professionale. “In pratica 3 persone assunte al giorno per tutti i giorni del 2020, compresi weekend e festivi”, osserva la nota dell’ufficio stampa della Asl.

“Con la massima trasparenza e celerità si è proceduto all’assunzione tramite utilizzo di tutte le graduatorie disponibili, con la pubblicazione di avvisi pubblici e attraverso l’indizione di concorsi pubblici dei quali la nostra Azienda è stata capofila dimostrando anche capacità organizzative eccezionali quali sono quelle necessarie ad espletare concorsi con migliaia di partecipanti e nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza anti-contagio”, commenta Claudio Rainone Direttore dell’Uoc di Reclutamento e Direttore Ammnistrativo facente funzioni della Asl di Latina. “Continueremo a lavorare con entusiasmo e dedizione nella consapevolezza di quanto fatto e quanto c’è ancora da fare per migliorare ulteriormente le condizioni di lavoro del personale e la qualità del servizio offerto”, ha concluso il dottor Rainone.

14 gennaio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy