Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Informazione sanitaria. Il canale “Salute Lazio” citato tra i case Studies di Facebook

“Salute Lazio” è stata citata per la capacità di informare in maniera capillare  i cittadini, attraverso i social, riguardo alla Campagna sui Tamponi Drive-in. D’Amato: “Siamo molto orgogliosi. Abbiamo scelto di creare una comunicazione immediata. La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, IRCCS e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza”.

10 GIU - L’utilizzo dei canali social Facebook e Instagram di Salute Lazio è stato menzionato tra i ‘case studies’ dalla piattaforma internazionale di ‘Facebook for Government, Politcs and Advocacy’ dedicata a come le Organizzazione Governative di tutto il mondo comunicano ai cittadini. In particolare, Salute Lazio è stata citata per la capacità di informare in maniera capillare i cittadini attraverso i canali social riguardo alla Campagna sui Tamponi Drive-in.
 
“Nella prima Pandemia al tempo dei social, la menzione fatta da ‘Facebook for Government, Politcs and Advocacy’ ci rende molto orgogliosi soprattutto perché siamo l’unica Istituzione Regionale non Nazionale a essere tra le ‘Best Practices’ internazionali per la comunicazione sul Covid”, commenta in una nota l’assessore alla Salute Alessio D’Amato.

"Fin dall’inizio della diffusione di Sars-Cov2 - spiega l’assessore - ci siamo chiesti come comunicare ai cittadini nel modo più semplice e completo possibile. Abbiamo scelto di creare una comunicazione immediata attraverso la quale tutti gli utenti dei social potessero comprendere in modo rapido e semplice tutto quello che c’è da sapere sul Covid, da come fare il tampone a come vaccinarsi. La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, IRCCS e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza che ci ha consentito di raggiungere il maggior numero di persone sul territorio”.

“La nostra scelta è stata positiva, perché siamo riusciti ad avere ottimi risultati e questa menzione ne è un’ulteriore conferma, un ringraziamento al nostro team”, conclude D’Amato

10 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy