Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 30 NOVEMBRE 2021
Liguria
segui quotidianosanita.it

Il sindaco di Genova Marco Doria in visita all’Ospedale Gaslini

“Ho voluto visitare il Gaslini come sindaco e come genovese. Come sindaco per riaffermare l'attenzione del Comune verso questo complesso sanitario e di ricerca che costituisce indiscutibilmente una eccellenza internazionale, nazionale e di Genova”

26 DIC - Il sindaco di Genova Marco Doria si è recato oggi in visita all’Istituto Gaslini per esprimere vicinanza e sostegno all’ospedale genovese nel giorno della vigilia del Natale, accolto dal presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione e dal direttore generale Paolo Petralia.
 
La visita del sindaco Doria, accompagnato dall’assessore alle Politiche Socio Sanitarie e della Casa Emanuela Fracassi, si è concentrata sul Dipartimento Alta Intensità di Cure e Percorso Nascita, diretto dal dottor Pietro Tuo, dove ha avuto modo di conoscere da vicino i diversi reparti dedicati al percorso nascita del Gaslini: dalla Ostetricia e Ginecologia diretta dal dottor Marco Adriano, alla Patologia Neonatale diretta dal dottor Luca A. Ramenghi.
 
“Ho voluto visitare il Gaslini come sindaco e come genovese. Come sindaco per riaffermare l'attenzione del Comune verso questo complesso sanitario e di ricerca che costituisce indiscutibilmente una eccellenza internazionale, nazionale e di Genova. Come genovese perché, al pari di tutti i nostri concittadini, mi sento legato al Gaslini e alla sua storia fortemente radicata in città. Il Comune è al fianco del Gaslini perchè sia riconosciuta e sostenuta con finanziamenti nazionali adeguati la sua alta funzione sanitaria e scientifica. Per quanto riguarda le competenze proprie il Comune è interessato a definire percorsi e iniziative volte in particolare ad agevolare l'accoglienza delle molte famiglie che giungono da fuori e le relazioni tra la struttura ospedaliera e il contesto urbano” ha detto il sindaco Marco Doria nel suo intervento nell’Aula Magna dell’Istituto, rivolto al personale del Gaslini.

 
“Siamo molto felici di questa visita istituzionale del sindaco di Genova Marco Doria, che è stata simbolica, in questo vigilia del S. Natale, ma anche sostanziale, nel suo esprimere tutta la possibile vicinanza della nostra città all’ospedale tutto e anche alle migliaia di famiglie che ogni anno attraversano il Paese per poter usufruire delle cure di eccellenza erogate dai nostri professionisti” ha detto il presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione a margine dell’intervento del sindaco Doria.

26 dicembre 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy