Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Omceo liguri a Toti: “Stupiti da nostra esclusione da task force per Fase 2”

I camici bianchi apprendono “con rammarico e stupore, di non essere stati coinvolti nella Task Force che il Governatore Toti ha voluto istituire per la gestione della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza Covid-19. Il medesimo errore era già stato compiuto nella Fase 1 dell'emergenza se si considera che, ad oggi, sono ben 27 le figure professionali che, a vario titolo, sono state coinvolte”

20 APR - Gli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Regione Liguria hanno preso atto “con rammarico e stupore, di non essere stati coinvolti nella Task Force che il Governatore Toti ha voluto istituire per la gestione della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza COVID-19”.

Lo scrivono in una nota in cui spiegano che si tratta “di una dimenticanza tanto più grave se si considera che il medesimo errore era già stato compiuto nella Fase 1 dell'emergenza se si considera che, ad oggi, sono ben 27 le figure professionali che, a vario titolo, sono state coinvolte” nella squadra.

“Un numero molto elevato - dicono Medici e Odontoiatri a Toti -, che certamente renderà difficile una concreta operatività della Task Force e che, anche per questo, non sarebbe stato di certo ‘appesantito’ da una rappresentanza quanto mai opportuna e preziosa. Una dimenticanza che sorprende ancora di più vedendo come, invece, altri Ordini Professionali siano stati giustamente coinvolti nella Task Force”.

“Ricordiamo, infatti, alla Politica, alle Prefetture e a tutti coloro che rivestono cariche ufficiali, che gli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri sono Organi Sussidiari dello Stato e, come tali ,rappresentano il primo interlocutore istituzionale cui rivolgersi nel momento in cui si affrontino temi inerenti alla Salute dei cittadini, al decoro e alla dignità degli operatori e, più in generale, alla Sanità”, concludono i camici bianchi.

20 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy