Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Toti: “Parte terza dose per ospedalieri e Asl Liguria”

“Assieme alle prenotazioni per i sanitari non ospedalieri, cioè liberi professionisti, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. Le prenotazioni potranno essere effettuate tranne il sito prenotovaccino.regione.liguria.it. La settimana successiva invece partiranno le prenotazioni per la terza dose per tutta la fascia degli over 60”, così il governatore.

11 OTT - Da questa settimana “partiranno le somministrazioni della terza dose per tutti gli operatori sanitari ospedalieri e delle Asl della Liguria, assieme alle prenotazioni per i sanitari non ospedalieri, cioè liberi professionisti, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta”. Al termine della settimana partiranno “anche le prenotazioni per la terza dose destinata agli ultrafragili over 60. Tutto questo naturalmente seguendo le disposizioni governative e il lasso di tempo indicato dalla seconda dose di vaccino”.

Lo scrive in una nota il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti.

“Le prenotazioni - prosegue la nota - potranno essere effettuate tranne il sito prenotovaccino.regione.liguria.it. Ovviamente si potrà ricevere la dose booster, il richiamo per rafforzare la risposta immunitaria, solo dopo 6 mesi dalla seconda dose. Non sarà possibile prenotare la somministrazione prima di questa scadenza”.

“La settimana successiva invece - ha concluso Toti - partiranno le prenotazioni per la terza dose per tutta la fascia degli over 60. Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli. Si apre a questo punto una nuova fase nella campagna di vaccinazione di Regione Liguria: voglio ribadire il mio appello ad aderire, visti gli straordinari risultati ottenuti fino ad ora proprio grazie alla vaccinazione, che ci permette di restare in zona bianca dal 7 giugno scorso, e che sta permettendo in tutto il Paese di riaprire, evitando nuove, dolorose chiusure e restrizioni, oltre ovviamente a proteggere la salute nostra e di chi ci sta intorno”.

11 ottobre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy