Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 LUGLIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Menaggio, il PS non chiude. Dopo le polemiche, Fontana conferma fiducia in Bertolaso   

“L'ospedale di Menaggio è una struttura bellissima che intendiamo valorizzare al massimo”, “nulla cambia rispetto alla situazione attuale e ogni eventuale futura decisione sarà concertata con i rappresentanti del territorio”. Così l’assessore Bertolaso ha chiuso, almeno per il momento, le polemiche sull’ipotesi di ridimensionamento della struttura. E a chi chiedeva le dimissioni di Bertolaso, il governatore Attilio Fontana risponde: “Ne riparliamo tra 4 anni”

25 GIU - Le polemiche sul ridimensionamento dell’ospedale di Menaggio e l’ipotesi del chiusura del Pronto Soccorso si sono chiuse con nulla di fatto. Dopo le reazioni dei rappresentanti del territorio e delle opposizioni alle notizie diffuse dalla stampa locale, l'assessore al Welfare, Guido Bertolaso, ha diramato una nota per sottolineare come le sue dichiarazioni fossero “chiare e inequivocabili”: "L'ospedale di Menaggio – dice Bertolaso - per noi è una struttura importante. L'ho visitato alcune settimane orsono, è una struttura bellissima che intendiamo valorizzare al massimo nell'ambito di quelle che sono le priorità di una riorganizzazione sanitaria che deve tenere conto sia delle situazioni di cronicità, sia di urgenze e anche di quelli che sono i bilanci, non tanto economico-finanziari, ma della disponibilità di risorse umane".

Dunque “nulla cambia rispetto alla situazione attuale e ogni eventuale futura decisione sarà concertata con i rappresentanti del territorio”, ha detto Fontana che, insieme al presidente Attilio Fontana, ha incontrato i rappresentanti istituzionali del territorio (consiglieri regionali, sindaci, presidente della Comunità montana).

Bertolaso ha infine invitato gli amministratori locali a trovare forme di collaborazione, nel caso specifico in materia di affitti calmierati, affinché medici e personale sanitario siano incentivati a dare il proprio apporto all'Ospedale di Menaggio.

La vicenda dell’Ospedale di Menaggio era diventata anche un caso politico, ma a chi chiedeva le dimissioni di Bertolaso e l’affidamento delle deleghe ad altri, il governatore Fontana ha risposto in modo breve e definitivo: “Fra quattro anni ne riparliamo”.

25 giugno 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy