Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 13 LUGLIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Approvato progetto di legge per il riconoscimento figure di soccorritore, autista soccorritore, operatore tecnico di centrale operativa

Ok dal Consiglio regionale alla legge. Franco: “La Regione ringrazia e valorizza chi ogni giorno si impegna con passione e competenza per la comunità, svolgendo ruoli essenziali per la vita, la salute e il benessere dei cittadini”.

02 LUG -

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato il Progetto di legge per il “Riconoscimento, promozione e valorizzazione delle figure del Soccorritore, dell’Autista Soccorritore e dell'operatore tecnico di centrale operativa”.

“Regione Lombardia – ha detto l’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco - ringrazia e valorizza chi ogni giorno si impegna con passione e competenza per la comunità, svolgendo ruoli essenziali per la vita, la salute e il benessere dei cittadini. Il Progetto di legge riconosce gli sforzi di chi opera nell’ambito dell’emergenza e dell’urgenza offrendo un contributo determinante per il buon funzionamento del servizio sanitario. Soccorritori, autisti soccorritori e operatori tecnici della centrale operativa rappresentano uno straordinario esempio di dedizione: sono una vera e propria eccellenza lombarda”.

“Le legge – ha proseguito Franco - stabilisce inoltre livelli formativi adeguati per lo svolgimento delle mansioni, riconoscendo una qualifica alle figure in oggetto e rafforzando ulteriormente il sistema sanitario nel suo complesso. Si tratta di un tema di cui mi ero già occupato nella scorsa legislatura e che ora trova compimento. Ringrazio il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che ha presentato un Progetto di legge di grande lungimiranza”.



02 luglio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy