Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 07 SETTEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Autonomia Differenziata. In Lombardia 50mila firme per l’abrogazione con campagna Pd

Bilancio della campagna di raccolta firme. “La nostra Regione guida la battaglia del Nord-Italia contro l’autonomia differenziata di Calderoli, che vuole spaccare il Paese, attaccare i più fragili e aumentare le disuguaglianze. Una riforma che ferisce anche la nostra Regione”, nei prossimi mesi “continueremo la nostra mobilitazione nei territori, nelle piazze e nei luoghi di lavoro”.

07 AGO - “Con oltre 50.000 firme raccolte online soltanto in Lombardia, oltre alle migliaia di firme registrate ai banchetti, la nostra Regione guida la battaglia del Nord-Italia contro l’autonomia differenziata di Calderoli, che vuole spaccare il Paese, attaccare i più fragili e aumentare le disuguaglianze. Una riforma che ferisce anche la nostra Regione e per questo mette Fontana e la destra lombarda nei guai”. Lo scrive sui social il Pd Lombardia.

“E infatti – aggiunge - da destra continuano gli attacchi sguaiati, che dimostrano tutto il nervosismo e la preoccupazione che li ha assaliti. Condividiamo le parole della nostra Segretaria regionale Silvia Roggiani e del Senatore Alessandro Alfieri, responsabile Riforme del PD: questa “autonomia” avrebbe conseguenze pesantissime per i nostri territori, dimenticando gli enti locali, infliggendo un colpo mortale ai servizi essenziali, come la sanità, aumentando la burocrazia per le imprese e affossando la nostra competitività”.

“Per questo nei prossimi mesi continueremo la nostra mobilitazione nei territori, nelle piazze e nei luoghi di lavoro, per informare, spiegare e coinvolgere tutti i lombardi in questa battaglia fondamentale per il futuro della nostra Regione”, conclude il Pd Lombardia.

07 agosto 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy