Como. Va in farmacia per un controllo al cuore, ma viene colto da infarto e muore. Il defibrillatore nella piazza del paese era scarico
È accaduto ieri a Cavallasca, in provincia di Como. Il farmacista si è accorto subito dell'infarto in corso, ha cominciato il massaggio cardiaco, chiamato il 118 e ha inviato una collaboratrice a prendere il defibrillatore che però è risultato scarico e non è stato possibile usarlo. Nonostante l'arrivo dell'ambulanza, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
30 APR -
Colto da un infarto in farmacia, dove si era recato per fare un elettrocardiogramma, non ce l'ha fatta: il defibrillatore installato nella piazza vicina è risultato infatti scarico e non è bastato il lungo massaggio cardiaco a salvare l'uomo di 65 anni. È accaduto ieri a Cavallasca, in provincia di Como. Secondo il racconto della stampa locale, il farmacista si è accorto subito dell'infarto in corso, ha cominciato il massaggio cardiaco, chiamato il 118 e ha inviato una collaboratrice a prendere il defibrillatore che però è risultato scarico e non è stato possibile usarlo. Nonostante l'arrivo dell'ambulanza, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
"Al di là di qualsivoglia considerazione che si possa fare - scrive su Facebook il farmacista - io penso che lasciare in bella vista un defibrillatore nella piazza del paese, un defibrillatore risultato scarico, sia un gesto criminale ancorché stupido. Ci saranno delle indagini e spero che si farà luce sulle responsabilità".
30 aprile 2025
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy