Distretto sanitario Corsico. Gallera: “Troveremo soluzione adeguata per garantire e potenziare servizi a cittadini”
“Per ora fermiamo le lancette, nessuno sarà penalizzato” ha detto l’assessore. “Regione Lombardia è pronta a investire risorse ed energie per questo territorio. Non perderemo tempo. Ascolteremo i sindaci delle altre comunità locali e andremo poi a ipotizzare un intervento da sottoporre anche alla futura amministrazione di Corsico (Mi)
05 AGO - “Ascolteremo la voce dei cittadini e le istanze di tutte le Amministrazioni comunali di questo territorio, per trovare una qualificazione dei servizi socio-sanitari adeguata e funzionale. Per ora fermiamo le lancette, nessuno sarà penalizzato”.
Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia
Giulio Gallera a margine del sopralluogo che ha effettuato nei giorni scorsi nei locali dell’ex distretto socio-sanitario di Corsico (MI), accompagnato dai direttori generali dell’Ats Città Metropolitana di Milano Walter Bergamaschi e dell’Asst Rhodense Ida Ramponi, insieme ai referenti delle strutture locali.
Regione pronta, non perderemo tempo - “Regione Lombardia è pronta a investire risorse ed energie per questo territorio – ha assicurato Gallera -. Non perderemo tempo. Dopo aver incontrato il primo cittadino di Cesano Boscone e il commissario prefettizio di Corsico, ascolteremo i sindaci delle altre comunità locali che afferiscono a questi presidi. Andremo poi a ipotizzare un intervento che verrà sottoposto anche alla futura Amministrazione comunale di Corsico”.
Esigenze dei residenti punto fermo. “Un punto fermo - ha detto l’assessore – è rappresentato dalle esigenze dei residenti, in particolare di coloro che abitano nei popolati quartieri Lavagna e Tessera (nella vicina Cesano Boscone)”.
Situazione complessa, che sapremo affrontare. “La situazione è caratterizzata anche dalla complessità e dalla frammentarietà dei servizi a fronte delle dislocazioni residenziali – ha concluso l’assessore Gallera, che, nel corso della visita, si è soffermato ad ascoltare le proposte di alcuni cittadini – ma sapremo affrontarla nel migliore dei modi insieme alle Istituzioni di riferimento”.
05 agosto 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy