toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 aprile 2024

Regioni e Asl - Abruzzo

Meningite. Muore donna a L’aquila. La Asl rassicura: “Forma non contagiosa”

immagine 20 gennaio - La paziente era stata ricoverata mercoledì scorso nel reparto di rianimazione del San Salvatore dopo essere stata colpita da meningite pneumococcica. “Si tratta di una forma che non è contagiosa, non necessita di un’attività di profilassi e dunque non comporta rischi per la popolazione”, precisa la Asl.
È deceduta all’ospedale di L’Aquila una donna ricoverata nei giorni per meningite. Lo riferisce la Asl in una nota precisando che “la paziente era stata ricoverata mercoledì scorso nel reparto di rianimazione del San Salvatore dopo essere stata colpita da meningite pneumococcica. Si tratta di una forma che, come già precisato venerdì scorso dalla Asl, non è contagiosa, non necessita di un’attività di profilassi e dunque non comporta rischi per la popolazione”.
 
L’azienda sanitaria, si legge nella nota,“ ha profuso tutto il proprio impegno per assistere la paziente” e, “a cominciare dai medici della Rianimazione, attraverso il Manager Roberto Testa”, ha espresso parole di vicinanza alla famiglia.
20 gennaio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata