toggle menu
QS Edizioni - sabato 20 aprile 2024

Regioni e Asl - Abruzzo

Infermieri. Concorso per 105 posti alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila

immagine 9 luglio - “Si tratta di una delle più massicce assunzioni  di personale degli ultimi anni con l’obiettivo di rafforzare i livelli di assistenza e cercare di superare il fenomeno del precariato”, spiega la Asl. Le istanze di partecipazione vanno prodotte esclusivamente tramite un’apposita piattaforma aziendale entro il 6 agosto.
Scadrà il 6 agosto prossimo il termine per presentare la domanda di partecipazione  al maxi concorso, indetto dalla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, per 105 posti a tempo indeterminato da infermiere, profilo che tecnicamente è quello di collaboratore professionale sanitario, categoria D. I 30 giorni, entro i quali va prodotta l’istanza, sono scattati martedì, con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n. 161 n. 52, quarta serie.

Per  partecipare al concorso è obbligatorio effettuare l’iscrizione on line sul sito:  https://asl1abruzzo.iscrizioneconcorsi.it.  L’utilizzo di modalità diverse di iscrizione comporterà l’esclusione del candidato dal concorso. Il bando è pubblicato sul sito internet aziendale: www.asl1abruzzo.it , nella apposita sezione “concorsi e avvisi”.

“Con l’espletamento del concorso - commenta la Asl in una nota che annuncia il bando - vi sarà una delle più massicce immissioni in ruolo di personale infermieristico degli ultimi anni, un segnale forte che la direzione Asl vuole dare per imprimere una svolta all’attività sanitaria e alzare il livello delle prestazioni”.

“L’assunzione di 105 infermieri - dichiara il Manager Roberto Testa -consentirà di rafforzare gli organici di un profilo professionale fondamentale, potenziare il livello di assistenza a beneficio degli utenti e dare una risposta incisiva al problema del precariato,  creando stabilità e continuità delle risorse umane, fattore decisivo per far funzionare al meglio un’organizzazione complessa come quella sanitaria e raggiungere gli obiettivi prefissati” .

La Asl fa sapere che il concorso per l’assunzione di 105 infermieri è solo il primo passo nella strategia di rafforzamento degli organici intrapresa dall’azienda sanitaria che nei mesi scorsi ha avviato l’iter per la stabilizzazione di 60 infermieri, che consentirà a chi è in possesso dei  requisiti previsti dalla legge Madia (3 anni di servizio, anche non continuativo, alla data del 31 dicembre scorso) di essere assunto a tempo indeterminato.  Nelle settimane scorse, inoltre, la Asl ha bandito un altro concorso riguardante l’assunzione, sempre a tempo indeterminato, di 53 assistenti amministrativi.
9 luglio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata