toggle menu
QS Edizioni - sabato 20 aprile 2024

Regioni e Asl - Basilicata

Covid. Numeri in calo solo in Basilicata. Leone: “Risultato da proteggere”

immagine 25 novembre - L’assessore commenta i dati della Fondazione Gimbe. “Il ritmo serrato che abbiamo sinora sostenuto con la campagna vaccinale ci mette al riparo dal maggior rischio di contagio e premia lo sforzo che tutta la sanità lucana sta compiendo dall'inizio della pandemia”, ha detto sollecitando i cittadini a contrarre "a mettere in pratica tutti quei comportamenti virtuosi sinora adottati”.
“La Basilicata è l'unica regione italiana dove non c'è l'aumento progressivo dei nuovi casi di Covid e delle ospedalizzazioni”. Lo evidenzia la Regione Basilicata in una nota che commenta il monitoraggio della Fondazione Gimbe che evidenzia in tutte le altre regioni italiane, per la quinta settimana consecutiva, un aumento settimanale che si attesta oggi al +27%, con una media giornaliera più che quadruplicata. La Basilicata è in controtendenza.

“Il dato lucano è un primato che dobbiamo difendere ad ogni costo, continuando a mettere in pratica tutti quei comportamenti virtuosi sinora adottati”, dichiara nella nota l'assessore alla salute della Regione Basilicata, Rocco Leone.

“Il ritmo serrato che abbiamo sinora sostenuto con la campagna vaccinale - prosegue Leone - ci mette al riparo dal maggior rischio di contagio e premia lo sforzo che tutta la sanità lucana sta compiendo dall'inizio della pandemia. Il senso di responsabilità dei lucani che si è palesato con la risposta corale all'invito a vaccinarsi, ai richiami e con le precauzioni quotidiane del distanziamento sociale e delle mascherine sia da stimolo per le altre regioni e da incitamento per noi a continuare con questo passo, insieme possiamo farcela”.
25 novembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata