toggle menu
QS Edizioni - martedì 15 ottobre 2019

Regioni e Asl - Basilicata

Basilicata. Bardi presenta la nuova Giunta. Alla sanità Rocco Leone

immagine 13 maggio - "Risultato elettorale, competenza e professionalità", sono i tre concetti su cui Bardi si è basato per la scelta dei nuovi assessori regionali. Ad annunciare la nuova squadra è stato lo stesso presidente di Regione oggi a Potenza durante la prima giunta lucana di centro destra. A Rocco Leone di Forza Italia la delega alla sanità.
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha presentato a Potenza la prima giunta lucana di centrodestra. Ne fanno parte gli assessori Francesco Fanelli e Donatella Merra (Lega); Rocco Leone e Franco Cupparo (Forza Italia); e Gianni Rosa (Fratelli d'Italia). I primi quattro sono consiglieri regionali eletti il 24 marzo scorso, Rosa è un ex consigliere regionale.

Le deleghe sono state così distribuite:
- Francesco Fanelli agricoltura e vicepresidenza della Giunta;
- Franco Cupparo attività produttive e lavoro;
- Donatella Merra infrastrutture e mobilità;
- Rocco Leone sanità;
- Gianni Rosa ambiente ed energia.

Bardi ha annunciato anche l'istituzione della figura del sottosegretario alla presidenza della Regione. "Risultato elettorale, competenza e professionalità", sono i tre concetti su cui Bardi si è basato per la scelta dei nuovi assessori regionali. Il Sottosegretariato – spiega Bardi - rientrerà in “un ridisegno complessivo della macchina regionale, valorizzando e migliorando le esperienze in campo”.
13 maggio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata