toggle menu
QS Edizioni - martedì 15 ottobre 2019

Regioni e Asl - Basilicata

Punto nascita di Melfi. Nominato il nuovo Direttore Uoc Ostetricia e Ginecologia

immagine 17 giugno - A dirigerlo il brianzolo Francesco Bernasconi. Ha lavorato all’Ospedale di Desio (Asst di Monza), al Niguarda di Milano e nell’Uoc di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Carate Brianza (Asst di Vimercate). Barresi: “Con la nuova nominna puntiamo a rafforzare il Presidio di Melfi e il suo Punto nascita”
“Continuiamo a puntare sul Presidio di Melfi e sul suo Punto nascita che si va a rafforzare anche con la nomina del nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, Francesco Bernasconi, un professionista di chiara fama con esperienza pluridecennale in ambito ostetrico-ginecologico”.
 
Così il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Massimo Barresi.
 
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e specializzato in Ostetricia e Ginecologia e in Anestesia e Rianimazione all’Università degli Studi di Milano, Bernasconi vanta competenza nazionale e internazionale in ambito uro-ginecologico, sia nelle diagnosi che nella terapia riabilitativa e chirurgia mini-invasiva delle disfunzioni del pavimento pelvico, che nella chirurgia laparoscopica delle patologie ginecologiche benigne e oncologiche.
 
Ha lavorato all’Ospedale di Desio (Asst di Monza), all’Ospedale Niguarda di Milano e attualmente nell’Uoc di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Carate Brianza (Asst di Vimercate), migliore Unità Operativa Complessa di Ostetricia a livello nazionale per l’anno 2018. Intensa la sua attività didattica anche universitaria.
 
Proprio nei giorni scorsi nel presidio ospedaliero di Melfi è stato effettuato il primo parto-analgesia: la paziente, dopo aver seguito il percorso di reclutamento alla trentaduesima settimana di gestazione, ha partorito un bambino di 3,5 chilogrammi.
17 giugno 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata