toggle menu
QS Edizioni - martedì 5 dicembre 2023

Regioni e Asl - Calabria

Federsanità Anci Calabria: “Complimenti a La Regina per il nuovo ruolo”

di Giuseppe Varacalli
immagine 29 settembre - Andrà a rivestire l’importante ruolo di Direttore Sanitario dell’ASL6 di Roma. Vincenzo La Regina ha dimostrato grandi capacità manageriali, organizzative e amministrative, portate avanti con l’esaltazione dell’ umanizzazione dei rapporti sia fra medico e paziente che fra le diverse figure operanti in sanità.

Complimenti e buon lavoro al dott. Vincenzo La Regina da parte di tutta Federsanità Anci Calabria, per la quale ha rivestito il ruolo di vicepresidente. Vincenzo La Regina, commissario del AO Mater Domini e successivamente della neonata Renato Dulbecco, grande Azienda Ospedaliera Universitaria nata dalla fusione dell’AO Pugliese Ciaccio e dell’AOU Mater Domini che punta a divenire il centro Ospedaliero più grande del mediterraneo con oltre 800 posti letto, va a rivestire l’importante ruolo di Direttore Sanitario dell’ASL6 di Roma, dove Commissario Straordinario è Francesco Marchitelli anch’esso proveniente da esperienze calabresi.

Vincenzo La Regina ha dimostrato grandi capacità manageriali, organizzative e amministrative, portate avanti con l’esaltazione dell’ umanizzazione dei rapporti sia fra medico e paziente che fra le diverse figure operanti in sanità. Federsanità ANCI Calabria augura buon lavoro a La Regina e sprona il Presidente Occhiuto, Commissario Regionale per la sanità, di procedere al più presto con le nomine dei DG nelle ASP e AO. Continuare ancora con commissariamenti di tre mesi in tre mesi, crea instabilità amministrativa, difficoltà di gestione e di programmazione e da la stura per cercare altrove certezze lavorative.

Giuseppe Varacalli
Presidente Federsanità Anci Calabria

29 settembre 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata