toggle menu
QS Edizioni - sabato 20 aprile 2024

Regioni e Asl - Campania

Napoli. Uil e Uil Fpl: “Bene presenza Stato al San Giovanni Bosco. Si difenda la legalità”

immagine 29 giugno - "È necessario difendere e tutelare quei lavoratori onesti che sono andati avanti nonostante tutto e nonostante le nostre denunce". Così Giovanni Sgambati e Vincenzo Martone, rispettivamente segretari della Uil e della Uil Fpl Campania.
“Avevamo detto mesi fa  col primo caso, che al San Giovanni Bosco vi era un grave problema di legalità e sicurezza, anche perché collocato in una delle periferie più complicate di Napoli, quindi la presenza e l’azione efficace dello Stato ci lascia profondamente soddisfatti anche, perché, è necessario difendere e tutelare quei lavoratori onesti che sono andati avanti nonostante tutto e nonostante le nostre denunce” , è quanto dichiarano Giovanni Sgambati e Vincenzo Martone, rispettivamente segretari della Uil e della Uil Fpl Campania.

“Vogliamo ricordare, inoltre - sottolineano i due sindacalisti, alla dirigenza dell’Asl Na - 1 che anche sulle vicende che hanno visto coinvolto il Pellegrini di Napoli siamo stati sempre coesi e coerenti come confederazione e categoria su di una priorità: la difesa della legalità e delle regole. Precondizione necessaria per tutelare le nostre lavoratrici ed i nostri lavoratori. E se veramente qualcuno avesse utilizzato il nome della Uil, del nostro sindacato -affermano Sgambati e Marton -  non esiteremmo di certo a costituirci parte civile, provvedendo a difendere il buon nome dell’organizzazione e dei tanti sindacalisti che credono con lealtà in quel che fanno ogni giorno per la difesa dei lavorator”.
29 giugno 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata