toggle menu
QS Edizioni - sabato 16 ottobre 2021

Regioni e Asl - Campania

Nuovo ospedale di Sessa Aurunca. A breve la gara di progettazione

immagine 7 settembre - Lo annuncia la Regione a conclusione della Conferenza dei servizi, che ha acquisito i pareri degli enti coinvolti in relazione alla individuazione della area dove sorgerà il nuovo ospedale e al progetto preliminare. De Luca: “Opera all’avanguardia, manteniamo gli impegni”.
Si è conclusa positivamente ieri, a Napoli, la conferenza dei servizi propedeutica all’accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. La conferenza tenutasi presso la Presidenza della Regione ha acquisito i pareri degli enti coinvolti in relazione alla individuazione della area dove sorgerà il nuovo ospedale e al progetto preliminare. “A breve verrà anche aggiudicata la gara per la progettazione definitiva”, annuncia la Regione in una nota.

“Manteniamo fede agli impegni assunti con i cittadini di Caserta e dell'alto casertano - ha dichiarato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca - per la realizzazione del nuovo ospedale di Sessa Aurunca, con un investimento di 60 milioni di euro, che servirà a garantire servizi essenziali al territorio. La conferenza dei servizi garantirà un'accelerazione delle procedure per la realizzazione di un nuovo ospedale all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e strutturale. Prosegue dunque il programma straordinario per la nuova edilizia ospedaliera della Campania”.
7 settembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata